Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mediatek Helio: video anteprima da MWC 2015

01 Marzo 2015 23

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

MediaTek negli ultimi due anni ha ottenuto risultati molto buoni, ma fondamentalmente nel contesto asiatico poiché la performance nei mercati europei e negli Stati Uniti è stata condizionata dalla brand reputation.

Durante MWC 2015 in una location davvero molto bella ed elegante l'azienda ha presentato il nuovo brand premium Mediatek Helio, porta d'accesso verso i mercati occidentali. Il Presidente di Mediatek ha spiegato come sino ad ora la guerra a Qualcomm è stata essenzialmente una price competition, ma il biennio 2015-2016 vedrà l'azienda impegnata a sovrastare il produttore di Soc di San Diego puntando su tecnologie innovative.


In particolare, la linea Helio avrà due sigle contrassegnate dalle lettere X (Xtreme) e P (Performance). I processori Helio della serie X punteranno su prestazione multimediali estreme grazie a nuovi DAC audio, nuove tecnologie proprietarie come Miravision, Super slow motion, ed altro. I Soc delle serie P saranno progettati con un occhio ai consumi energetici ricercando il giusto equilibrio tra prestazioni e durata della batteria. Maggiori informazioni nella galleria immagini a seguire.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zande

ma si sa almeno quando potrebbe uscire il primo smartphone con questi soc?

Gabripo

io ho visto molte di quelle tecnologie sul mio vecchio Meizu MX4.. concordo su focus nei video e trucchetti per la resa nelle foto, unico neo lo scrolling (che però penso sia dovuto a qualche difetto di gioventù della vecchia FlyMe)

Simone76

...

Mattev

La frequenza dello schermo e la registrazone a quella velocità non dipendono affatto dal sw lol

Canguro Col Casco

Io ho già pronto lo slogan....

sardanus

se sono quelli che fecero vedere 1 mese fa in un video in cinese sappi che sono 1080p farlocchi. Il bitrate è così basso che è meglio un 720 a bitrate normale che quei video.

Vale

l'ironia della sorte: è stata proprio mediatek a lanciare l'ossessione per gli octacore e ora potrebbero invertire la tendenza, un po' come sta succedendo con Apple e la corsa ai ppi.

Nicola Pace

se fossi gesu' e potessi camminare sulle acque forse una traversata me la farei pure :D

Maurizio Mugelli

ovviamente, concordavo - c'e' comunque l'alternativa di mettersi le scarpette da ginnastica e fare una corsetta a barcellona :)

Nicola Pace

bisogna fidarsi delle sensazioni di chi ti parla ed ha visto una conferenza...mi sembra ovvio che non si veda nulla in cam ed è stato detto anche più volte durante il video...

Maurizio Mugelli

beh il 90% delle cose che hanno mostrato e' impossibile vederle attraverso una telecamera dopotutto, come fai a vedere la differenza di un display a 120 hz da uno a 60hz in un filmato a 30hz filtrato per il web

Diu7

a quanto pare sono tutti a 28nm, vediamo come saranno i consumi. 480 fps in full hd sono mostruosi comunque

Nicola Pace

del tipo?

Maurizio Mugelli

specchio riflesso...

Renzo

è questo il bello di internet...lasciar fare dire la propria a bambini di 11 anni che non ne capiscono un tubo

PierrNickever

Beh c'è da dire che questi componenti mediatek sono davvero niente male anzi, mi chiedo se anche altre aziende incominceranno ad implementare all'interno dei loro device chip mediatek che a parer mio sono veramente ottimi!!

M4nder

Davvero sorpreso dalle funzioni hardware implementate da mediatek,mi chiedo cosa aspettino i competitor ad aggiungere roba come questa (soprattutto quella della luminosità aumentata e del refresh del display)

theprov

MT8173: E ANDIAMO!!!!
Non ci credo, finalmente un processore intelligente! 2 core A72 e 2 core a53! Niente stupidi octa ma solo 2 core veramente di livello e solo 2 per risparmiare energia! Ma è un sogno! Peccato che sia destinato ai tablet... Speriamo in una versione per smartphone!!!

Nicola Pace

Sembra tanta roba...possiamo aspettarci dei telefoni in fascia medio bassa decisamente performanti...

Giardiniere Willy

da come ne parli sembra eccezionale, non resta che vederlo in azione, dal video non si nota nulla

Francesco Filogamo

che mostriciattolo o_O

Francesco

una parola: wow

Federico Restifo

Preferivo vedere più "ciccia" a livello hardware (cioè qualche bel SoC nuovo) visto che è quello il campo di competenza di Mediatek.
La parte che riesce a darmi un po' di speranza è quella dove viene confermata la futura adozione dell'architettura Cortex- A72.

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria