Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dell: nuovo Chromebook 11 solo UK, ok Venue 10 Pro e Latitude 11

16 Febbraio 2015 3

Arriva il comunicato stampa di Dell Italia con le informazioni su Venue 10 e Venue 10 Pro, Latitude 11, Chromebook 11 e S510. Sono i prodotti annunciati la scorsa settimana da Dell USA, rivolti al settore education e proprio per questo motivo ancora privi di un listino completo e di dettagli definitivi sulla disponibilità europea. Questo è "il più ampio e completo portfolio di soluzioni education della storia di Dell".

La conferma italiana, comunque, ci serve a capire che alcuni di questi prodotti - resta da capire quando e in quale configurazione - saranno distribuiti anche nel nostro paese. Tra questi, è ufficiale, non ci sarà la nuova versione di Chromebook 11. Il portatile è riservato al mercato education inglese, e questo potrebbe escludere anche la vendita in Germania, Francia ed altri mercati vicini.


Non è una notizia che ci prende di sorpresa: Dell non ha mai venduto i suoi Chromebook in Italia, e questo modello, rugged, con cerniera convertibile a 180°, LED di notifica sul coperchio, vetro Gorilla Glass e altri aspetti dedicati alla destinazione d'uso, non sembra l'ideale per il mercato consumer. Ma nella fascia dei 249 euro (l'equivalente dei 249 dollari americani) avrebbe sicuramente arricchito la nostra offerta.

Restano, comunque, diverse buone notizie. Il comunicato stampa Dell Italia non entra nei dettagli, ma Dell Venue 10 Pro (2-in-1 Windows) sarà disponibile dal 3 marzo in USA a partire da 329 dollari, e nello stesso periodo arriverà anche Latitude 11 Edu (299 dollari). Bisognerà invece aspettare la primavera per Venue 10 con Android Lollipop. In breve, presto avremo tutte le informazioni che stiamo cercando.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio

ma vale la pena con l'hp 2in1 da 10" a 299?

Utente

ooops.. nella sezione Windows.....

Zano

Sto proprio aspettando la commercializzazione del Dell venue 10 pro per valutare la sostituzione dell'HP omni 10..vediamo..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO