Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NEC svela il notebook LaVie Hybrid Zero da appena 770 grammi

20 Gennaio 2015 10

La guerra al laptop più leggero sembra non finire, e dopo le recenti proposte di Lenovo ed LG, ora è la volta di NEC che torna a far parlare di se per i nuovi prodotti della serie LaVie. L'azienda giapponese infatti ha svelato il nuovo LaVie Hybrid Zero, un notebook dal design ultracompatto che pesa appena 779 grammi per uno spesore di 16,9 millimetri.

Le novità della nuova linea non finiscono quì, infatti Lavie Hybrid Zero abbandona i Processori Intel Haswell per passare a Broadwell, recentemente presentati e decisamente più ottimizzati nei consumi oltre che nelle performance.

Parlando più approfonditamente di specifiche, pare che NEC offra anche una variante 2-in-1, con display touch da 13,3", così come il modello base. Per quanto riguarda i pannelli si parla di Full-HD o WQHD, mentre passando alle CPU, NEC utilizzerà il Core i5-5200U o il Core i7-5500U (con 4/8 GB di RAM), il tutto con un autonomia minima di 6,5 ore.

Al momento nessuna info sui prezzi è trapelata, terremo d'occhio per voi questi nuovi laptop.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Drake

Ah ok chiarito il mistero

Klaus88

Pensavo: i Broadwell U sono di fatto dei Core M, per la precisione i Broadwell-U con GT2 sono esattamente dei Core M mentre quelli con GT3 differiscono solo nella grafica. Ebbene, osservando le specifiche della 5a generazione, sembra che i voltaggi minimi, le frequenze di TDP ridotto le frequenza di modalità low power sembrano parare esattamente alle stesse specifiche sia su Broadwell U (15W e 28W) che Core M (4,5W) dove quindi pare che l'unica vera differenza per questi processori stai nel TDP settato che semplicemente porta i Broadwell U ad andare a frequenze alte per tempo relativamente infinito con temperature quindi più alte (che è la causa per cui si alza il voltaggio e il consumo per rendere stabile il processore). Inoltre la modalità di basso consumo permette di disabilitare metà GT3 che diviene una GT2 nei casi di processori da 15W HD 6000 o quelli da 28W con GT3e arrivando a 7,5W o 9W di TDP. A questo punto penso, non è possibile settare Windows o OSx con un profilo per cui il processore lavora in un certo TDP e quindi limita la frequenza e allo stesso tempo dimezza la GT3? Perché in questo modo uno pur avendo un i5 o i7 Broadwell, in caso di bisogno di autonomia, può mettere un profilo parsimonioso che nei fatti consuma quanto un Core M, che per produttività d'ufficio, navigazione, film, musica basta e avanza pure.

Klaus88

Questi NEC sono prodotti in collaborazione con Lenovo.

Klaus88

15 ore no, dichiarato 11,5 ore. Però mi sembrano buone (se reali) contando che ha 2 USB 3.0 / lettore SD / HDMI / Audio. Certo 1,69 cm di spessore per il no convertibile con l'avvento del nuovo Air forse sono tantini, ma per il convertibile sono ottimi. Unica vera pecca la mancanza di DP.

Klaus88

Il convertibile pesa quasi 1KG e disponde di partenza della batteria da 11,5 ore, quello non covertibile ha sia la batteria da 6 che da 11,5 ore.

Drake

Ma non ha presentato un LaVie pure Lenovo?

geepat

Quindi riescono anche a farne uno da 1KG con espandibilità decente e batteria da 15 ore? Sarebbe molto più utile.

marco.versus

Concordo, però qualche taglio l'avranno dovuto fare per far pesare il tutto 770gr e renderlo così fino, io trovo che tutto sommato non sia niente male per chi ha bisogno di viaggiare leggero molto spesso e che non ha problemi a collegarlo di tanto in tanto ad una presa elettrica. Dipende sempre dall'uso che devi farne e dalle tue esigenze

Olaf

6,5 ore di autonomia dichiarate, da vedere se reali, sono troppo poche per competere con la concorrenza.

Antonio Guajana

Ma anche la variante 2in1 peserà 770 g? Mi sembra strano che notebook e convertibile abbiano lo stesso peso

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO