Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CES 2015: ADATA mostrerà i primi drive USB 3.1

24 Dicembre 2014 14

Il CES di Las Vegas si avvicina e i produttori iniziano a scaldare i motori in vista del più importante evento di inizio anno che vedrà in mostra numerose novità, dispositivi e tecnologie di ultima generazione. Tra le molte aziende presenti non mancherà di certo ADATA, produttore taiwanese specializzato in memorie RAM, SSD e dispositivi di memorizzazione esterni USB.

Attraverso un comunicato stampa, l'azienda ci fa sapere che durante la fiera presenterà le prime soluzioni di archiviazione dati esterne basate sulla nuova interfaccia USB 3.1 ad elevata velocità, oltre alle chiavette USB dotate di interfaccia Type C OTG, con velocità di trasmissione dei dati che raggiungono i 10GB/s.

Al centro dell'attenzione ci saranno anche le ultime memorie RAM DDR4 ADATA XPG Z1, con una frequenza di 3200 MHz, configurazione Quad-Channel 4x 8GB e sistema di raffreddamento in alluminio.

Le novità ADATA non finiscono quì, si parlerà ovviamente anche di SSD (con un occhio di riguardo allo standard PCI-E), delle nuove lampade da tavolo a LED “Tulip”, oltre alle più recenti lampadine RGB della serie AURA controllabili da remoto via wireless e configurabili in ben 16 milioni di colori differenti.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ilcontro

Non dicevo mica la velocità dello standard 3.1, quella è molto elevata

Mi riferisco a quello che sono in grado di fare dei chip di memoria flash
Ora un raid di SSD collegate con M.2 quindi linee pcie raggiunge picchi in lettura di circa 1GB/s, 8Gb/s convertendo
Certo che sarebbe bello avere certe prestazioni per delle chiavette usb ma siamo lontani a questi valori sfortunatamente, almeno ancora per una decina di anni

Daniele Capello

Quel "MAI" secondo me non durerà più di un mese dall'entrata nel mercato dei primi device USB 3.1, perché si cercherà già di oltrepassare quel limite con 20 Gb/s oppure 30 Gb/s

Luca Lindholm

Guardi che sono 10 Gb/S (bit, non byte)!

Luca Lindholm

E perché Giardiniere Willy cosa intendeva, scusi?

Svasatore

Scommetto che hai iphone, ipad, imac e macbook a casa.

dragondevil

in realtà GB e Gb si usano per differenziare i bit dai byte...

Valenorf

utilizzare quella parolina "mai" è un azzardo bello grosso,eh. :P

Giardiniere Willy

Credo che ci sia un errore nell'articolo. Dovrebbero essere 10 gigaBIT/s e non 10 GB/s (ovvero gigabyte)

P.S. Lo so che mi state per dire "ma la notte della vigilia di natale non hai proprio un c4zzo di meglio da fare che trovare imprecisioni negli articoli di blog di informatica?"..... sono ancora le 8, tranquilli ;)

stambeccuccio

Preferisco un solo standard universale per tutti e cioè l'USB (il più diffuso in assoluto e retro compatibile).
Per quanto riguarda le velocità di trasferimento non mi sembrano pochi 10Gb al secondo!
Poi se vogliamo facciamo pure le interfacce ottiche che vanno a 100 o anche 1.000 Gb al secondo ... è solo questione di tempo. :D

Ilcontro

Il satlo di qualità sarà di certo non dover preoccuparsi da che lato inserirla con il connettore C

Per il resto la velocità è inutile, 10GB/s non li sfrutteranno mai

suarez

spero che i dispositivi futuri (chiavette, hd esterni, ecc ) siano Thunderbolt 2 con banda da 20 a 40gbps, altro che usb 3.1.

qandrav

ehehehe fanno un po' sorridere anche me questi dati...non metto in dubbio che siano testati in laboratorio ma poi nell'uso comune (anche professionale) si è ben lontani da quei dati...come per i consumi delle auto...

stambeccuccio

Questa delle USB 3.1 Type C OTG e delle memorie LPDDR4 .. sono 2 ottime notizie.. ed un gran salto di qualità (si spera).

DarkVenu

10GB/s si vabbè...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO