
09 Aprile 2015
Gigabyte è pronta a lanciare sul mercato la nuova scheda madre high-end X99 SOC Force Champion, prodotto svelato qualche giorno fa e che l'azienda taiwanese presenterà ufficialmente al pubblico durante il CES di Las Vegas. Nonostante questo, sul web è trapelata la prima immagine della motherboard che a quanto pare ha già infranto 9 world record di categoria.
Gigabyte X99 SOC Force Champion è una scheda pensata per Processori Intel Haswell-E (socket LGA 2011-3) e sarà il nuovo punto di riferimento del produttore, migliorando alcuni aspetti dei precedenti modelli con lo stesso chipset.
Dalle immagini si nota un ottimizzato sistema di 4 heatsink che permetteranno di dissipare in modo ottimale il calore, mentre sul lato alimentazione troveremo una soluzione custom con un connettore EPS per la CPU 8+4 pin e un PCI-E a 6pin aggiuntivo per il reparto schede grafiche quando si configura il sistema in SLI o CrossFire.
Ovviamente non mancherà la tecnologia Ultra Durable di ultima generazione, accoppiata a componenti di fascia premium e una sezione di alimentazione con controller digitali.
Altre caratteristiche prevedono quattro slot PCI-E 3.0 x16, supporto M.2 per SSD, due SATA Express, 10 SATA 6 Gbps, RAID, USB 3.0 e molto altro. Il prezzo della nuova scheda madre Gigabyte dovrebbe essere di circa 400 dollari.
La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige
Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro
Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo
Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno
Commenti
Slurp...