Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco Huawei MediaQ M321. H265 e 4K a meno di 50 dollari

16 Dicembre 2014 31

Come anticipato ieri, Huawei presenta un nuovo TV Box Android con supporto H.265/HEVC fino a 4K. Il Mini PC ha marchio Honor, sarà in prevendita dal 17 dicembre e realmente disponibile dal 23 dello stesso mese con prezzo pari a 248 yuan, meno di 50 dollari.

Il Mini PC Huawei Honor (non sembra esserci un nome specifico) è un set-top box con forma simile agli attuali modelli MediaQ. Misura 85 x 85 x 15.5 mm ed è quindi più compatto dei Mini PC Android tradizionali. Ha porta Ethernet, HDMI 2.0 quindi 4K, USB, AV, lettore microSD e uscita S/PDIF, gestiti da una CPU HiSilicon Quad Core a 1.5 Ghz con 1 GB di RAM, 4 GB di ROM e WiFi ac 2x2 a 300 Mbps. È venduto assieme ad un controller Bluetooth per la gestione della UI di sistema.

Aggiornamento: il nome ufficiale è Huawei MediaQ M321.


Honor 4K Mini PC è un dispositivo per lo streaming multimediale, dove tutto ruota attorno alla piattaforma hardware Huawei e agli accordi con i distributori locali di contenuti (c'è la collaborazione con Galaxy Internet Television Co.) e dove non conta la potenza di calcolo o la flessibilità del software, ma piuttosto la stabilità del sistema e la facilità di acquisto.

Sono i motivi che portano la sua scheda tecnica ad essere così basilare e focalizzata, ma anche gli stessi che rendono molto difficile immaginare una sua versione internazionale. Mentre scriviamo, Huawei non ha ancora rilasciato tutti i dettagli hardware, ma possiamo farvi vedere alcune delle slide proiettate nel corso dell'evento di presentazione.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stephen

lo benissimo che è questione di supporto hardware nativo ma vorrei proprio vedere come gestisce un 4k da da più di 10gb

Palux

Ignoranza estrema.

franky29

Convertire il video è metterlo su chiavetta non è la stessa cosa lol

Massimo Olivieri

sarebbe?
se ti riferisci alla tv LG non penso proprio che supporti ISO full 3d con sottotitoli esterni, sai almeno di cosa stiamo parlando?

franky29

Ormai vendono le smart TV xd

Massimo Olivieri

per un uso multimediale bastano e avanzano, per il game meglio il r3288

himedia non sono male comuque coem box

franky29

Però solo 1gb

Stephen

sarei proprio curioso di vedere come riproduce un 4k hevc, già un i3 haswell a basso consumo fa una certa fatica mah

Massimo Olivieri

dovrebbe essere andorid,se guardi alcuni video su youku ha una UI che sembrerebbe android TV ma non ci giurerei.

Adriano

Assolutamente no. Possedere 9999GB di memoria non ti aiuta ad avere più fluidità, meno lags o qualsiasi cosa il mondo Android voglia farti credere.
Una volta caricato il sistema (-200MB) e il programma (-100MB), necessiti la memoria RAM solo ancora per dei dati che devono essere accessibili più velocemente... Un sistema operativo che sa gestire bene la memoria, riesce a lavorare perfettamente con 512MB di memoria. I videogiochi caricano volentieri le immagini del gioco nella RAM e quindi accetti il fatto che vogliano avere 4GB di memoria. Stesso discorso per il browser a cui piace tenere in memoria tutte le pagine e immagini che hai visitato... Per il 99% dei programmi, pochi MB devono bastare e di solito bastano!

Baronz

In generale è così :D

Baz

Ma non è un mini pc android come le chiavette che fanno con l'hdmi e android, o si?

Paolo Panzeri

visualizzando in 4k non è meglio non avere solo 1gb? E' vero che non carica (onon dovrebbe) certi moduli,ma il mio telefono con 1gb in uso multimediale ha un bel picco nell'uso della memoria, ed a condizioni base ne usa poca. In 4k non si saturerebbe un solo gb? perchè gli altri partono proprio da 2gb ed il dubbio viene anche a me. dubbio, ma non pretesa.Ho una tv 720p e non gioco, il problema non me lo pongo. an interessarmi sono il costo e supporto agli h.265

Baronz

Il player non può sopperire alla mancanza di hardware dedicato...

Davide Tuzzolino

Ah mi sembra che mx player si sia da poco aggiornata introducendo appunto questa opzione. Infatti i file h265 che avevo nel telefono si vedevano meglio anche se sotto i 24 frame al secondo

Baronz

Solo se hanno la decodifica hardware come questo prodotto...

Davide Tuzzolino

Ho cpt, ed esiste un modo per riprodurre questi file in modo fluido anche su dispositivi Android ?

Davide Tuzzolino

Ah grazie proverò sicuramente

Jacopo

Melius abundare quam deficere, si diceva un giorno.. E comunque ai produttori ormai non costa nulla mettere un modulo da 2gb anziché uno da 1gb, stesso discorso per i 4gb di rom..

pierrr

Ci riesce perché ha un'hw specifico che fa la decodifica.

Ksclero

prova ad usare mpc-hc

Adriano

2GB perché ha scoperto questa settimana cosa significa memoria e allora pensa che più memoria c'è e meglio é.

Adriano

Se inoltre avesse avuto una diagonale da 80" con schermo incorporato, allora l'avresti preso... forse!

Davide Tuzzolino

Ot scusate ma che requisiti minimi hardware richiede una riproduzione di un file mkv 1080p h265? Sia con un mio portale core i3( credo di 2 o 3 generazioni ) e con una scheda video dedicata con 512 mb ( scusate non posso essere più preciso) sia con il mio g3 ho difficoltà a riprodurre questi file con vlc da entrambe le parti. Solo in 720p non ho problemi. E mi volete dire che questa scatoletta a meno di 50€ ci riesce perfino in 4k?? Come fa?

Marco

mettono robba loro se leggi bene

ErCipolla

Ma mi spiegate cosa ve ne fate di 2gb di ram su un media center? Considerando che parecchi moduli manco vengono caricati (parte radio, telefono, sensori, ecc) dovrebbero essere più che sufficienti (a parte i giochi, ma non credo siano il punto di forza di un'unità come questa).

Alla fine ricordiamoci che costa neanche 50 euro...

StriderWhite

In teoria sì, ma in pratica bisogna vedere le performance. Perchè si sta poco ad installare un paio di app su questi cosi, ma se poi non si riesce nemmeno a configurarle (a causa delle prestazioni pessime)...

antonio

piccolo OT: secondo voi questo o qualcosa di simile potrebbe essere usato come NAS?

Baronz

mica male ! Dalla foto si vede che ha anche una usb standard

Jacopo

Avesse avuto 2gb di ram e quanto meno 8gb di rom, e android tv, sarebbe stato perfetto.

Nicola Pace

ma è android tv? o mettono una roba loro cinese?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO