Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo Yoga Tablet 2 Windows disponibile in Italia, con tastiera e 4G LTE

03 Dicembre 2014 32

Lenovo Yoga Tablet 2 10 pollici edizione Windows 8.1 è disponibile in Italia. La catena MediaWorld è la prima a mettere in vendita la variante 4G/LTE, venduta assieme alla sua tastiera magnetica Bluetooth per 449 euro. È esattamente il prezzo di listino consigliato da Lenovo. Nessuna novità, ancora per la configurazione WiFi, la stessa che da qualche giorno è disponibile in Europa a 399 euro.

Yoga Tablet 2 10 ha un pannello Full HD, connettività GPS, 4G LTE, WiFi N, Bluetooth 4.0, fotocamere da 1.6 e 8 megapixel, lettore microSD e uscita microHDMI. Si basa sulla piattaforma hardware Intel Bay Trail, con il diffusissimo Atom Z3745 Quad Core abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di spazio eMMC. I GB a disposizione sono uno dei suoi punti deboli (liberi, al primo avvio, non più di 15) mentre l'autonomia di 15 ore stimate e il design sono tra i suoi punti di forza.


Una delle particolarità della linea Lenovo Yoga è nella base d'appoggio, nella kickstand, caratteristica qui utilissima quando abbinata alla tastiera: permette di trovare l'inclinazione dello schermo più adatta e superare i problemi di stabilità degli ibridi 2-in-1. La tastiera Bluetooth ha la parte terminale magnetica, e questo le permette di ancorarsi alla base cilindrica del tablet guadagnando un angolo di inclinazione che migliora il comfort di scrittura. Viceversa resta piatta. Può anche chiudersi e proteggere lo schermo, come dimostra la foto ad inizio articolo.

Su Windows 8.1 e con Office 365 Personal assicurato per 12 mesi (e con successivo rinnovo agevolato), il nuovo tablet Lenovo punta dritto verso la categoria 2-in-1 e interessa anche chi cerca un dispositivo per la produttività - oltre che un tablet multimediale. Il prezzo non è il migliore della sua categoria, ma ci sono caratteristiche uniche. La speranza è vedere presto in Italia anche la configurazione più economica - e magari una diffusione più ampia che permetta offerte al ribasso.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mirko Fedi

hai per caso riscontrato problemi alla ricezione del wi-fi? io ne ho sostituito uno per colpa dello schermo ma per quel poco che ho notato sia il modello sostituito che quello che sto usando ora non hanno una ricezione superlativa. ad esempio a quasi 6 metri di distanza dal router mi trovo gia con 1-2 tacche in meno. sul mio m7 invece ho sempre piena ricezione. mi chiedo se si tratta di un problema hardware oppure software

proffy84

Qualcuno può confermare che il lenovo yoga tablet 2 10 con 4g lte ha la versione di windows a 64 bit?

Mirko Fedi

Ho acquistato oggi questo modello ma vorrei sapere da chi c'è l'ha di già se è normale che nelle schermate nere il display schiarisce negli angoli. E un difetto che si nota solo nelle schermate nere e non da fastidio in altri contesti però dopo averlo pagato 449€ non credo che sia una cosa normale. Per il resto gran prodotto

Dario Nettuno

E all'Europa? T.T

Roberto Guerra

Hai ragione, mi era sfuggito questo particolare. Peccato però: il thinkpad 8 rimane a tutt'oggi uno dei tablet più interessanti

Aldo

Nn lo sapevo!! Che figuura. Cmq grazie dell'informazione..;-)

Aldo

E quindi? Chissene...

Arcangelo M. Gruosso

Io ho preferito fare un upgrade al mio notebook lenovo vecchio di un paio di anni e ho deciso di montare un ssd. Maggiore portabilità, autonomia e leggerezza. E molto più spazio di una memoria da 32gb..

ellv

Che dici, recensione in programma?

mazie

aspetterai ancora un bel po'. Se poi non hai urgenza....

mazie

a quel prezzo però è disponibile solo con ritiro in filiale (germania). Non lo spediscono. E' un po' che lo tengo d'occhio, appena mettono l'opzione di spedizione....zac lo prendo.

Mikraz

Lo sto utilizzando proprio in questo momento (ordinato ieri sul sito mediaworld e ritirato oggi). Fino ad almeno Gennaio l'unica versione disponibile sarà la 10" con modulo 4g a 449 euro. Il tablet è bellissimo, forma, materiali, display, audio. Vengo da un iPad e non ha nulla da invidiare. Discorso diverso però per il sistema operativo che mi ha completamente spiazzato. Non c'è skygo, pochissime app ottimizzate, fastidiosissimo il passaggio dal metro style al desktop e parecchie altre cose. Per skygo è colpa mia, non sapevo non ci fosse un app disponibile. Ma se non trovo una soluzione comoda (passare dal desktop ogni volta è la migliore trovata fin'ora), mi troverò molto male con qualsiasi tablet windows 8.1.

Roberto Guerra

Cyberport è un sito notoriamente serio e molto conosciuto oltre per il proporre le ultime novità in anteprima, anche per i prezzi più bassi rispetto alla concorrenza. Io cmq ho acquistato piú volte e si sono sempre dimostrato seri ed affidabili

ErCipolla

Ok, ma non è lo Yoga :D

Comunque sicuro che sia un sito serio? Non per diffidare ma quel prezzo è metà dei concorrenti, mi sembra assai strano uno sconto di 200 euro sul listino senza fregature. Mah. Grazie ma aspetterò di vedere lo Yoga su store italiani...

seoi

Si, sul sito Lenovo (.com) è già diponibile a 599 dollari

Rapid_Odeen

la garanzia di 2 anni c'è in tutta l'Unione Europea.

Aldo

Credo che sia la versione senza LTE. e poi bisogna considerare tutto: in Italia spesso i prezzi sono maggiorati perchè c'è la garanzia di due anni e non è poco...

Dario Nettuno

Ma della versione da 13" windows non si sa nulla?

Jacopo

450 € non sono pochi , ma confido che sia uno dei Tablet più interessanti in questo settore per quanto riguarda l'autonomia, per caso uscirà anche una recensione di questo modello in breve?
sono ancora combattuto nella scelta del mio prossimo terminale per l'università visto che ipad mi sta iniziando a stare stretto stretto

Ing.Gae

io personalmente odio il modulo 3g nel tablet. A me non serve a niente. Ti autocostringi ad avere oltre al contratto telefonico dello smartphone, anche un contratto dati per il tablet. Quando mi è servito avere un extra dati ho fatto un contratto per una sim dati ma da mettere in un router 3g, potendo così sfruttare la connettività anche per il portatile.
Ad oggi quando mi serve la connessione su tablet (e mi serve molto raramente quando fuori casa), attivo l'hotspot wifi ed ho finito.

ErCipolla

Stavo aspettando la versione Win8 di quello 8", ma di quella non si sa ancora nulla o mi sbaglio? Se il prezzo è in linea con la versione Android (239) è un best buy assurdo. Si sa quando esce?

Luca Bastianello

Un T100 e passa la paura

dario

A quando l uscita in Italia del lenovo Tab s8-50? Non riesco a.trovare.nulla a riguardo..grazie

Cristiano Cambarau

Quando a quel prezzo faranno un 12 pollici con core M. Allora sarà da prendere.

Rapidashmarno

Via di lenovo mix 3 10

Thranduil Vala

grazie per i consigli, @ciro

Thranduil Vala

infatti! la differenza di prezzo sta tutta lì, e se ricordate, tempo addietro il modulo telefonico nei tablet veniva anche di più (sui 100 euro), invece adesso almeno sono 50 euro di differenza. Sono decisioni personali, alcuni trovano inutile un tablet senza modulo telefonico, altri invece non saprebbero che farsene, e preferiscono collegarlo allo smartphone, o ad una "chiavetta" wifi da appoggiare dove il segnale prende di più

ciro

Hp Pavilion x2?

squak9000

Me sembra giusto!

Ing.Gae

450 in Italia è la versione LTE. In Europa a 399 è la versione solo WiFi in Italia non ancora disponibile

squak9000

Asus?

BlackSharky

in europa a 399, in italia a 450!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO