Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Patriot Torch: SSD SATA 6 Gbps per tutte le tasche

02 Dicembre 2014 5

Patriot rende disponibili, al momento solo sul mercato USA, i nuovi Solid State Disk serie Torch, prodotti pensati per gli utenti che non vogliono spendere troppo ma allo stesso tempo cercano buone performance.

I Patriot Torch al momento sono disponibili in due versioni, con capacità di 120 e 240 GB; parlando di hardware invece troviamo un controller SATA 6 Gbps Phison PS3110 accoppiato a Memorie NAND MLC Asincrone costruite con processo produttivo a 16 nanometri.

Le performance non sono affatto male, almeno per quanto riguarda il transfer-rate; il Torch 240GB si attesta a 555-535 MB/s (lettura-scrittura), mentre la versione da 120GB scende a 545-430 MB/s.

Ottimi i prezzi, almeno quelli di Amazon; si parla infatti di 106 e 66 dollari, rispettivamente per il modello da 240 e 120 GB.

Features:

  • Phison SSD controller paired with qualified 16nm Synchronous MLC NAND Flash
  • SATA III 6Gbps/SATA II 3Gbs
  • Sequential read & write transfer speeds: up-to 545MB/s read; 430MB/s write
  • TRIM support (OS dependent)
  • Advanced wear-leveling for extended drive life
  • 3-year warranty
  • OS support: Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1, Mac OS, and Linux

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sudo apt-get install humor ®

A parte il fatto che c'è in giro di meglio, non ho capito... nell'articolo dite che le NAND sono Asincrone mentre fra le caratteristiche leggo "Phison SSD controller paired with qualified 16nm Synchronous MLC NAND Flash"
?

sanio

infatti,gli stessi prezzi del 840 evo

asd555

Bello, però la settimana scorsa c'era su Amazon il Samsung 850 Pro da 256 GB a circa 150 € che monta le V-NAND decisamente più performanti e durature delle NAND sincrone... Per il prezzo resta comunque un ottimo prodotto, poi Patriot è una garanzia!

Fabio Lanzoni

crucial by micron.. almeno i chip se li fa in casa

Cristian Louis Watta

Allo stesso prezzo si trova il Samsung su Amazon

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO