Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer Chromebook 2-in-1 nel 2015, produzione Quanta | Rumor

21 Novembre 2014 0

Acer presenterà un Chromebook convertibile ad inizio 2015, un 2-in-1 che porterà per la prima volta questo formato nella categoria Chrome OS. Sono indiscrezioni arrivate dall'evento Acer avvenuto ieri 20 novembre a Taipei - lo stesso che ci ha fatto conoscere il tablet Iconia Talk S.

L'azienda ha introdotto i suoi Chromebook 11 e Chromebook 13 per la prima volta Taiwan, anticipando di qualche giorno la rivale Asus - anche lei pronta a distribuire portatili e mini pc Chrome OS - ed ha presentato gli ibridi Aspire Switch 10, 11 e 12. È la prima volta che il mercato taiwanese vede queste macchine.

Sul Chromebook convertibile di Acer abbiamo davvero poche informazioni, anzi solo qualche speculazione. I media locali parlano di un 11.6 pollici prodotto da Quanta Computer, e non aggiungono niente di più. Acer potrebbe utilizzare il design dei suoi Aspire Switch, precisamente di Switch 11 viste le dimensioni, anche se è probabile un qualche aggiornamento estetico, un redesign per rinfrescare la linea a oltre 6 mesi dal lancio.


Acer ha già un Chromebook touchscreen sul mercato. Il suo C720P è stato il primo - Pixel escluso - a proporre un pannello touch su Chrome OS, esperimento riuscito a metà nonostante i continui aggiornamenti all'interfaccia del sistema. A fine 2014, sono più di 5 i modelli dotati di questo pannello sul mercato (da Lenovo, HP e Acer).

È molto probabile che le novità in arrivo sulla nuova interfaccia di Chrome OS aggiornata secondo i canoni di Material Design e indirizzata verso un utilizzo touchscreen, possa favorire la distribuzione di Chromebook ibridi da parte di più aziende. Qualcosa potrebbe uscire anche prima di fine anno.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO