Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS punta a essere il terzo produttore mondiale di Notebook

14 Novembre 2014 15

Che ASUS sia tra i brand più importanti e solidi a livello internazionale non è certo una notizia di oggi; come tutte le aziende "all'avanguardia" però, il produttore taiwanese non vuole accontentarsi e mira annualmente a guadagnare quote nei vari mercati in cui è attivo.

Analizzando i dati relativi all'ultimo trimestre, emerge come le vendite dell'azienda non siano più "motherboard-centriche", fenomeno in realtà non nuovo e che vede il segmento dei notebook sempre più importante. Proprio i buoni risultati ottenuti negli ultimi anni stanno dando ulteriore sicurezza all'azienda che per il 2015 punta a essere il terzo produttore globale di Notebook, includendo nella lista i classici PC Portatili, i Netbook e i convertibili.

Stando ai numeri a disposizione, ASUS dovrebbe chiudere il 2014 con ben 20,1 Milioni di unità vendute, un risultato che equivale al +6,9% su base annua e che dovrebbe proseguire anche nel 2015 attestandosi almeno al +5%.

Niente male neanche il mercato degli Smartphone e dei Tablet dove le vendite dovrebbero concludersi con ben 9,4 Milioni di esemplari venduti.

Infine non può mancare il dato relativo alle schede madri, al secondo posto per importanza e guadagni con 22 Milioni di unità vendute nel 2014.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo

In questo caso tu hai ragione, punto.
Se si spendono mille euro per un pc non si devono presentare questi problemi. Però, io 1000€ per un notebook asus non li avrei mai spesi.
Fà buoni prodotti nella fascia media e bassa ma nella alta non avendo informazioni non mi sarei mai buttato, mi sarei diretto verso altri produttori. Non vuole essere una critica nei tuoi confronti o su come gestisci i tuoi soldi, solo il mio punto di vista. Spero che tu possa capire cosa intendo.

PS: Immagino che ti servisse una "macchina windows" per farci girare particolari programmi. Non ho mac ma provando quello di miei amici ritengo che sui 1000 euro sia la migliore.

M_90®

e poi quasi tutti a partire dai 599€ hanno la retroilluminazione della tastiera che altri prodotti non hanno.

Nicola Pace

fai bene..sono davvero buoni...:D

Ezio Crank Saske

Io andrò di Toshiba la prossima volta ;)

Danilo Piteo

Ecco appunto ... Un'altra testimonianza di quanto i pc Asus siano superiori ;)
E pensare l'N56jr, vista la sua ottima VGA, è uscito perfino in versione ROG!
Medesimo hardware, scocca nera e prezzo gonfiato .. -_-

Fortuna che il mio acquisto l'ho fatto da Amazon, che si è preso tutti gli oneri del caso per la riparazione.

Adesso ho preso un Acer V17 Nitro e dopo una settimana di utilizzo posso affermare che è superiore praticamente sotto ogni aspetto, soprattutto la qualità costruttiva.

Ezio Crank Saske

anche io ho proprio un N56jr e ho problemi con il tastierino numerico, in particolare se attivo, il numero due risulta premuto all'infinito e inizia a scrivere appunto il "2" all'infinito, se lo disattivo allora è la feccia direzionale in basso a dare problemi spostandomi ad esempio in internet verso il basso all'infinito, poi ho avuto problemi vari risolti ma questo è rimasto. In più la cornice del display è montata come al ca220 in quanto poggia proprio su di esso ma c'è quasi un dito mignolo di spazio

Danilo Piteo

Si, i migliori ... come no ...!
Asus N56jr da MILLE EURI preso a febbraio 2014.. Controllo di qualità INESISTENTE visto che ho dovuto mandare indietro un paio di esemplari ad amazon per touchpad totalmente disallineato e problemi pesanti alla ram che provocavano BSOD.
Per concludere, dopo 9 mesi di tempo la satinatura in ""alluminio"" della scocca ha iniziato a venire via a pezzi e una cerniera ha iniziato a ballare...

Forse una volta potevano ambire a essere i migliori, ma da qualche anno a questa parte fanno pietà come qualità costruttiva..

dert

simple The Best.. i miei amici stanno comprando Asus come pc, sono veramente i migliori!

pappapero

Sempre molto contento di Asus. Per me ho un G73J che malgrado abbia qualke anno và ancora che è una meraviglia mentre mia moglie usa un T100 che è una vera bomba e con un rapporto q/p strepitoso.
Brava Asus.

MaterialDesignSucks

SI certo! Con RAM saldata alla mobo e display da 4 soldi! Ma per favore!

VoxAmini

In Italia hanno tempi di commercializzazione biblici. Alcuni prodotti, come l'Ux32Ln, non sono mai arrivati. Per non parlare delle novità che spariscono puntualmente una volta annunciate, come il T300 Chi e l'Ux305. Alla fine in Italia si trovano le versioni aggiornate di Notebook dal design già visto, vecchio di almeno 4 anni. L'unico prodotto nuovo è il Flip, che è un vero flop.

M_90®

Attualmente trovo i noteb lenovo spettacolari, anche in rapporto qualità / prezzo.

Matt7even

infatti... è che costano un po' tantino rispetto alle altre marche sempre da gaming. capisco qualcosa di più, ma a volte il loro prezzo non è giustificato..

Cristian Louis Watta

Si hai ragione ma mi sembra giusto che producono PC per ogni tasca... Forse le serie rog sono un po' esagerate come prezzo

Matt7even

diciamo anche che il rapporto qualità prezzo per gli asus è molto buono..
tranne la parte ROG dove ci mangiano alla grande
se ti fai un pc full rog, hai soldi da buttare....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO