Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anteprima | Lenovo Yoga Tablet 2 versione Windows

04 Ottobre 2014 38

Lenovo Yoga Tablet 2 sarà presto disponibile con sistema operativo Microsoft. Sotto vedete quelle che consideriamo le prime immagini del prodotto. È un'ottima notizia per chi ha apprezzato il design di questi tablet, ma si è sempre chiesto: perché Android?

Yoga Tablet 2 in versione Windows sembra avere linee non distanti dalle originali. Cambiano alcune finiture, cambia la colorazione silver a favore di un elegante nero, e cambia qualche dettaglio qua e là. Ma la posizione delle porte (in foto si notano HDMI, microUSB, jack cuffia), gli altoparlanti frontali, la kickstand e le due fotocamere, resta quella. Ed è una buona cosa vista l'ergonomia degli Yoga Tablet attuali.


Il pulsante capacitivo Windows a centro cornice è emblematico, ma resta difficile capire le dimensioni del display. Sarà un 10 o un 11.6 pollici? Nel primo caso potremmo dare per scontato l'uso di hardware Intel Bay Trail; nel secondo potremmo immaginare qualcosa di più pregiato (e costoso), magari un Core M.


Lenovo Yoga Tablet 2 edizione Windows ha tutto per fare bene. La forma cilindrica della sua maniglia permette di inserire batterie di capacità maggiore rispetto ai rivali (non sono piatte, quindi costano meno); la base d'appoggio permette di tenerlo su una scrivania in diverse angolazioni, in un modo simile a quello di Surface Pro 3; infine le linee sottilissime del corpo fanno sì che sia facile abbinare una tastiera dock Bluetooth ed incastrarla a protezione del display quando non in uso.


Sono tutte cose che abbiamo considerato sprecate su Yoga Tablet 2 8 e 10 pollici a base Android, e che adesso diventano davvero meritevoli di attenzione grazie a Windows. Avremo l'ibrido 2-in-1 definitivo? Ci torneremo appena saranno online altri dettagli. Intanto, gustatevi le foto.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio Silveri

Sarebbe?
Il Vaio Tap 11?
O l'ultimo presentato con Core M (che, per inciso, non è destinato alla produzione, pare)?
Sarò sincero, nessuno dei due mi piace neanche vagamente come il SP3...

daniele

Vai a vederti il "surface" di Vaio! Ho un surface Pro prima versione e ho rosicato un mondo alla presentazione di surface Pro 3...ma dopo aver visto il dispositivo Vaio..!

sergio

ma senz'altro. anzi ti dirò, a me piace cambiare idea perchè vuol dire che il prodotto che ho davanti è davvero valido. però se cambio idea deve essere per un motivo valido, non perché cambia il vento o per una classifica di gradimento.

sergio

vero, concordo. avendo provato tutti e due la differenza c'è e si vede.

daniele

Tieni conto che Microsoft è stata la pioniera in questo mercato, possiamo magari trovare un antecedente in Asus con i vai tf ma con Android non fai quello che fai con Windows puro. Si vocifera che Apple lancerà nel 2015 un iPad da 12" affiancato da una tastiera fatta per usarlo come un surface... forse poi cambierai idea.

Fabrizio Silveri

Eh, lo so, ma un hub USB non è minimamente comodo quanto una presa USB in più sul tablet! ;)
In ogni caso, l'unico problema del 2 è lo schermo un po' piccolo per me che ci devo studiare e prendere appunti con lo stylus... 10,6" sono molto al limite, i 12" in 3:2 del SP3 sono il meglio che esiste da quel punto di vista, e la penna nTrig aggiunge un altro centimetro per lato che fa tantissimo!

sergio

Microsoft, che io ricordo, ha sempre dichiarato che non le interessa vendere hardware, e che vede nei vari Surface una specie di linea guida per gli altri produttori.

sergio

vero, ma con sei euro compri un hub USB piccolo piccolo e te lo porti con te. beh il Pro 2 è ottimo, l'ho provato, davvero ottimi e veloce

Fabrizio Silveri

Ah, si, mi ci metto anch'io!
In realtà per essere perfetto gli manca (almeno) una USB e eccede di (almeno) una decina di gradi come temperature operative di base, ma per il resto è praticamente perfetto!
....Non a caso, pur apprezzando tantissimo il mio SP2, rosico come una belva per non aver potuto comprare il 3!

sergio

Per me, per i miei gusti personalissimi e per le mie esigenze il Surface Pro 3 di Microsoft è un ibrido perfetto.

Fabrizio Silveri

Secondo me si ;)

Fabrizio Silveri

Un Bay Trail, immagino.
La domanda, piuttosto, è perché Microsoft dovrebbe andare proprio lì dove i suoi stessi partner vanno più forte...

Fabrizio Silveri

Sarebbe?

sergio orland

allora.... Microsoft ha il Surface 2 dove gira RT, e il Surface Pro 3 dove gira Windows 8.1. tu cosa vorresti in conclusione che facesse Microsoft?

gianni

infatti io ho scritto windows 8.1...senza pro.

Andrea Ci

il problema è che avete ragione entrambi xD

sergio orland

secondo me l'ibrido perfetto al momento esiste già.

sergio orland

il Surface pro non è Microsoft?

Sonny85

A me sembra molto scopiazzato dal Notion Ink Adam come design.

gianni

e no accidenti, se fosse così sarebbe carissimo! :(

gianni

cosa aspetta Microsoft a proporre un surface con Windows 8.1?!

Dzap

asus t100 su amazon meno di 300 euro

Morenetor

Io sto cercando un due in uno decente (o comunque un dispositivo con schermo touch che sia molto economico, massimo 300 euro) penso che anche questa volta non ho trovato quello che cerco ahahah

DAVEhkiin96

hanno ascoltato le mie richieste! ALLELUJA!!!

mirko

Wao! Fantasticavamo tempo fa con Riccardo nell'altro blog ;) e ci hanno ascoltato! Aggiungere un digitalizzatore è forse troppo?!

squak9000

sempre piaciuto lo Yoga tablet... sicuramente anche con Windows sarà molto interessate! purché il prezzo sia decente....

Raffael

Forse, per coprire i costi della licenza di win...

ellv

Secondo voi quando potrebbe uscire? Presentarlo a fine ottobre come hanno fatto l'anno scorso con la prima versione?

Andrea

Personalmente preferirei un 11.6 pollici con processore tosto. Almeno 4 giga di RAM e 64 di spazio.

Ennio80

Come degli hater del resto!

Ricky

Perché la versione android ha anche il proiettore e questo con windows no?

Umberto RSX

Mah, visto dal vivo sto Yoga tablet non mi piace per niente........ comunque, questa versione con wizozzo è interessante

xeno

sono molto contento, con Android era molto sprecato, cmq vedo che pian piano i tablet perdono efficacia in favore ai tablet/pc di Windows. Che dire speriamo bene e speriamo che Intel continui lo sviluppo di processori sempre più piccoli e potenti

Curiosone78

Era ora ne abbiam piene le palle di tablet con laggandroid...

Alex Gombi

Design molto particolare

mirko

Fra un anno questo sarà un bel rivale per il surface pro 4. Ottimo: mi piace poter confrontare e scegliere fra vari prodotti.

winzozzlagdroidiphogna

Noooooooo
Ho aspettalo un anno che uscisse e ne parlano

M_90

sembra bello :P

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO