Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Corsair annuncia le periferiche serie Gaming

23 Settembre 2014 4

Corsair conferma ulteriormente il proprio interesse, nonchè l'importanza del mercato delle periferiche gioco, presentando ufficialmente la nuova linea di prodotti Gaming, che, come facile intuire, raccoglierà una serie di prodotti pensati per i giocatori più esigenti.

Per 20 anni Corsair ha fornito ai gamer hardware di precisione e ad alte prestazioni per aiutarli a creare il PC che hanno sempre sognato. Ora i prodotti Corsair Gaming offrono ai gamer su PC nuove opzioni di gioco", ha affermato Andy Paul, Presidente e CEO di Corsair. "Abbiamo unito la nostra esperienza in fatto di progettazione e la nostra passione per il gaming per creare una linea di prodotti in grado di offrire prestazioni eccellenti per qualunque tipologia di gioco.

Il marchio Corsair Gaming esordisce sul mercato con l'uscita a livello mondiale dell'attesa gamma di tastiere e mouse RGB. Le tastiere di gioco K95 RGB, K70 RGB e K65 RG, dotate di retroilluminazione personalizzabile a 16,8 milioni di colori, sono i modelli di punta della nuova divisione Corsair Gaming. Sono progettate per essere le migliori tastiere di gioco della loro categoria: offrono infatti una qualità e una precisione senza compromessi, grazie a tasti meccanici Cherry MX esclusivamente di fattura tedesca e alla struttura in metallo anodizzato caratteristica di Corsair.

In abbinamento alle periferiche troviamo il software Corsair Utility Engine (CUE), soluzione che consente di creare un numero praticamente illimitato di effetti luminosi e macro, da colori che possono mettere in risalto gruppi di tasti a sfumature e a motivi ondulati. Ciò consente ai gamer di scegliere le opzioni più adatte all'illuminazione del loro PC, in modo da trovare più rapidamente i tasti giusti e ottenere informazioni visive essenziali per il raggiungimento degli obiettivi di gioco.

I modelli K95 RGB, K70 RGB e K65 RGB sono di dimensioni diverse per soddisfare le differenti esigenze dei gamer. K70 RGB offre un layout a 104 tasti con tasti multimediali che hanno già reso il modello precedente, Vengeance K70, una delle tastiere da gioco con tasti meccanici più vendute del produttore americano. K95 RGB offre 18 ulteriori tasti macro e multimediali dedicati. K65 RGB, invece, è un modello compatto con 10 tasti in meno che elimina il tastierino numerico e i tasti multimediali presentando un design salvaspazio, mentre i tasti meccanici Cherry MX RGB Red, Blue e Brown sono dotati di contatti Gold-Crosspoint a 18K.

Caratteristiche:

  • Retroilluminazione a 16,8 milioni di colori per i singoli tasti che offre opzioni di personalizzazione praticamente illimitate
  • Alluminio nero anodizzato e spazzolato per una maggiore rigidità
  • Funzionalità anti-ghosting completa con possibilità di premere più tasti contemporaneamente su USB
  • La memoria integrata consente di salvare le impostazioni relative a prestazioni e illuminazione
  • Due anni di garanzia
  • K95 RGB - Prezzo consigliato: 189,99 EURO
  • K70 RGB - Prezzo consigliato: 169,99 EURO
  • K65 RGB - Prezzo consigliato: 149,99 EURO

Disponibile in bianco o in nero, il mouse di gioco M65 RGB prosegue l'impegno di Corsair di offrire retroilluminazione RGB personalizzata. Racchiuso in un guscio con design unibody in alluminio resistente, il sensore laser regolabile da 8.200 DPI offre ai gamer un tracciamento preciso, con un pulsante Sniper che li aiuta a mettere a segno quei colpi che possono decidere le sorti di una partita. Dotato di una rotellina di scorrimento ottimizzata di metallo rivestito in gomma, otto tasti programmabili e zone di regolazione del peso, M65 RGB combina controllo preciso e tracciamento intelligente con comfort e stile.

Caratteristiche:

  • Retroilluminazione a tre zone e fino a 16,8 milioni di colori per opzioni di personalizzazione praticamente illimitate
  • Sensore laser regolabile da 8.200 DPI per un tracciamento estremamente preciso durante il gioco
  • Tasti Omron ad elevata capacità con durata nominale di 20 milioni di clic, per una precisione garantita per anni
  • Struttura in alluminio per aerei che garantisce leggerezza e durata nel tempo
  • Sistema del peso regolabile che aiuta a stabilire il centro di gravità in base allo stile di gioco
  • Otto pulsanti situati in posizione strategica, tra cui un pulsante Sniper dedicato con posizionamento migliorato, per la massima efficienza
  • Modifica dei DPI sul momento per regolare istantaneamente la velocità del mouse in base all'azione di gioco
  • Due anni di garanzia
  • Prezzo: 69,99 EURO

Per finire troviamo le cuffie H1500 e H2100 che si aggiungono alle tastiere RGB K95, K70 e K65 e al mouse RGB M65, il tutto per offrire ai gamer un'esperienza coinvolgente ma soprattutto completa. Disponibili nelle versioni cablata e wireless, le cuffie Corsair Gaming supportano l'opzione Dolby surround 7.1 e offrono un audio posizionale che cattura ogni dettaglio acustico dell'ambiente dell'azione di gioco.

Le cuffie H1500 sono ideali per giocare vicino al PC, mentre il modello H2100 garantisce oltre 10 ore di gioco ininterrotto fino a 12 metri di distanza, offrendo una qualità audio straordinaria senza l'ingombro di fili.

  • Audio Dolby surround 7.1 effettivo per un'esperienza estremamente coinvolgente
  • Cuscinetti in memory foam con rivestimento in microfibra per il massimo comfort durante le sessioni di gioco
  • Microfono unidirezionale avanzato con tecnologia di cancellazione del rumore
  • Driver al neodimio da 50 mm per un audio cristallino
  • Le cuffie H2100 offrono la libertà del wireless in un raggio di 12 metri e oltre 10 ore di gioco con una ricarica
  • 2 anni di garanzia
  • Prezzo: 79,99 - 99,99 EURO


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Vadalà

Si ma si trovano questi prodotti in Italia? mi pare siano ancora introvabili.

Massimo Fantinato

Corsair qualità? Corsair oramai è un marchio che basa le sue vendite esclusivamente sul nome.

NaXter24R

Non mi piace il nuovo logo. Stavo pensando di cambiare la mia k70 con la nuova RGB ma a parte i colori, quel logo sopra non mi piace proprio. Preferisco la mia, design più liscio. In ogni caso ottimi prodotti.

Skullboy

I prezzi sono abbastanza alti come da tradizione corsair ma la qualità è secondo me ottima infatti la maggior parte del mio setup è corsair: K70, 350D, H60, Cx600 e ventole

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO