Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Iconia Tab 8W smontato. Ecco come Acer ha ridotto i costi

18 Settembre 2014 18

Acer Iconia Tab 8W è il tablet low-cost con Windows 8.1 che abbiamo preferito ad IFA 2014. Per 149 euro offre un buon display, un buon hardware basato su Bay Trail ed una costruzione curata abbinata ad un design piacevole. Non è un top di gamma ma è molto meglio costruito di Toshiba Encore Mini ed è più economico dei low-cost di pari livello proposti da Asus, Lenovo e Samsung.

Ora FCC pubblica tutti i documenti relativi alla sua certificazione americana e ci lascia le prime foto ai componenti interni del tablet. Scopriamo che la batteria è una 4550 mAh 17.2 Wh, che gli altoparlanti sono molto ravvicinati, che la scheda madre Intel Bay Trail riesce ad integrare tutti i moduli necessari in circa la metà dello spazio occupato dalla batteria, e che l'antennina Wifi ha un cavo davvero corto.

Sono interessanti anche gli scatti dove si mostrano le metodologie per la dissipazione termica del SoC: la scheda ha un piccolo dissipatore sul lato posteriore incaricato di coprire CPU e memorie, e un foglio di rame che invece occupa tutta la faccia opposta, ovvero quella a contatto con lo schermo. Acer ha usato chip Hynix per la memoria di massa eMMC, e moduli Kingston per la RAM.

È una costruzione non proprio pregiata, basata su un telaio completamente in plastica e tenuta insieme da molto materiale adesivo (anche se il sample esaminato da FCC potrebbe essere meno curato dei modelli destinati alla vendita) ma sono accorgimenti che ci stanno su un tablet così economico. Iconia Tab 8W è attualmente in prevendita europea a 149 euro, mentre non c'è ancora traccia di lui nei listini italiani. Pronti per la galleria foto?


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pisqua187

si full! non rt

loripod

molto carino ed interessante questo sito ;) +1 ci sta tutto

Dexios9

Grazie per il consiglio.

matteventu

Si, Windows 8.1 x86.

lordchaotic

questo lenovo è windows??

Pantheon

Come ti trovi ad usarlo nella midalita desktop?8 pollici bastano?sai se si possono ingrandire tipo i menu delle finestre?

David Galet

Dell questo come fascia penso sia sotto .. io ho un Miix2 ottima macchina!

ferragno

comprando da cyberport quante sono le spedizioni???

pisqua187

beh! trovi su cyberport il lenovo miix 2 8'' a 179€.. piuttosto di questo... spendo 30 euro in piu e sono a posto.. poi ci sono da aggiungere le ss... cmq.. come prima esperienza io prenderei un prodotto di medio valore e non il piu basso che cè... è come provare un s5 e un galaxy next! la differenza è abissale sebbene tutti e due montino android!

Drak69

Io prendo il primo piu economico che mi capita a tiro :D sara la mia prima esperienza con un tab windows 8.1 quindi vorrei spendere il meno possibile.

Max

Pure questo senza 3g, ma allora me lo fanno apposta. E non commentate è c'è il thetering da smartphone o usa la penna. Io e le persone che faccio prendere i tablet vogliono il 3g e i produttori devono dare l'opportunità di scegliere se prendere il modello con o senza modulo. Infondo su android e Ios ci sono.

Giovanni Montanari

Immagino che il Dell sia di qualità superiore, in più ha anche un digitalizzatore attiva per la penna (non inclusa nella scatola)

ja

cliccando su prevendita europea mi torna alla schermata home di hdblog :(

Pantheon

Io lo prendo da cyberprt tanto é affidabile....ma sono indeciso tra questo e il del venute 8 pro a 199 :/

Rik Bon

Mi sa... mi sa... che questo lo prendo

Riccardo sacchetti

Pensa a quanto è grande un telefono.. Oppure le pennette HDMI con android.. Basta attaccarci un lcd e la batteria..

Drak69

Infatti io sto puntando proprio questo tab :D

matteventu

E' microscopica la mobo O_o

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO