Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dell svela il suo primo monitor 5K da 5120x2880 pixel (video)

05 Settembre 2014 9

Se avete appena comprato un monitor 4K e pensate che sia il meglio che il mercato possa offrire, ecco che arriva Dell a rovinarvi la festa. Il colosso americano infatti ha svelato il suo nuovo monitor ad altissima risoluzione, un prodotto che a breve renderà gli attuali 4K a dir poco obsoleti.

Si tratta del nuovo UltraSharp 27 Ultra HD 5K (UP2715K), un display che come facilmente potete intuire dal nome vanta un risoluzione 5K, ossia 5120x2880 pixel, o per facilitarvi ancora i calcoli, ben il 70% più pixel rispetto al vostro "piccolo" 4K.

Battute a parte, l'ultimo UltraSharp offre un'immagine di ben 14,7 megapixel, oltre ad essere equipaggiato con altoparlanti Harman Kardon da 16 Watt e ben 6 porte USB 3.0. Il prodotto non dovrebbe tardare ad arrivare sul mercato, il tutto a un ottimo prezzo, circa 2500 dollari.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

e io che ero sbalordito dalla risoluzione del macbook pro retina 15" D:
ovviamente passando da un 1366x768 :/

mjfiloppo

Sarebbe 4 volte l'hd per ogni lato, davvero niente male, anche se mi aspettavo fosse per prima apple a fare un monitor del genere, tipo un thunderbolt display retina.

Riccardo Barchetti

21:9 ma 27" è poco meglio i 34" di LG....anche se ha meno pixel

Highrender

Con un 27"/28" tutto è già veramente molto piccolo in 4K (gadget, caratteri, icone).

E vero che su Windows si possono scalare gli elementi dalla U.I., ma con i programmi che hanno interfacce proprietarie (Photoshop, Premiere, 3D Studio, Autocad) non è possibile.

Ultimamente ho preso un monitor da 27", e una volta che ho stabilito quali sarebbero state le dimensioni degli elementi della U.I. dei programmi che uso più spesso (Autocad e Lightwave) ho scelto un modello WQHD (2560x1440). Oltretutto a parità di prezzo si compra un monitor con pannello migliore: IPS invece che TN.

Per utilizzare un 4K senza disintegrarsi gli occhi sarebbe meglio andare dai 30" in su. Figuriamoci un 5K. IMHO..

meemobi.com

già mi i immagino crysys 3 a 5k settaggi ultra , con uno sli di 3 titan z ....

p.s. COMUNQUE E' MEGLIO LO SCHERMO DEL MOTO G ....

Mario Busso

giusto, oppure è molto utile per avere uno spazio di lavoro immenso senza dover mettere a fullscreen le applicazioni.. ce ne stanno come minimo 4, un vantaggio per quelle che hanno più pannelli..
Mio esempio personale: registrando musica hai la possibilità della timeline delle tracce di fianco al mixer, ai pannelli degli effetti, alle cartelle per caricare roba.. un sogno ( a parte il prezzo ahaha)

pedrosw

per te magari... x chi invece deve fare grafica no

mattiaaloe

io aspetto i 10k

Marocco2

E la madoo... mi sembra abbastanza inutile per ora :(

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO