Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo Yoga 2 Pro in un simpatico video promozionale

01 Agosto 2014 43

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Abbiamo provato per più settimane il Lenovo Yoga 2 Pro, uno degli ultrabook di ultima generazione che ci ha oggettivamente convinto maggiormente per uno svariato numero di fattori. La casa cinese non ha caso è la prima al mondo nel settore PC, la sua linea Yoga è stata la prima a reinterpretare il concetto di notebook e renderlo realmente fruibile come un tablet, senza doversi affidare necessariamente ad una soluzione 2-in-1. In tanti hanno infatti seguito questa strada promuovendo le cerniere capadi di ribaltare completamente il terminale.

Lenovo ha così giocato su quest'ultimo aspetto nel video promozionale rilasciato da poco anche nel canale italiano YouTube del produttore, la possibilità di utilizzare uno Yoga in più posizioni rende l'ultrabook particolarmente funzionale. Sia se ci troviamo su un tavolo sia in altre postazioni che rendono scomodo l'uso della tastiera e più piacevoli i controlli touch.

Per chi se la fosse persa vi riproponiamo quindi la nostra recensione del top gamma Yoga 2 Pro:


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sperem

Cosa ridi terr... ne cane basta... O... Lavati lebbroso

TechnoMarius

Ahahahahahahahahahahah

pisqua187

e allora? non arrampicarti sugli specchi! stai cambiando argomento! tu hai detto che con android si puo fare tutto (cosa non vera), puoi fare la maggior parte delle cose,che siano fatte o bene o male, ma la versatilità che ha windows 8.1 non c'e l ha nessun OS!

sperem

Puoi anche non sbloccarlo, non è fondentale cambiare rom. Che discorsi infantili

pisqua187

caz.. stai dicendo? sei tu che hai detto che con android ci fai tutto!

sperem

Windows phone puoi sbloccarlo? Allora che discorsi dal ca... fai?

pisqua187

Hai detto niente! SOLO X LO SBLOCCO! Senza un altro so non puoi fare nulla

enterthemax

guarda che sia photoshop che autocad, se non hai un pc con scheda Quadro o simili, girano interamente sul processore. E questo è uguale ad un qualsiasi processore di notebook medio alti (certo, niente a che vedere con i fissi)

Andrea Ci

Mi conosco.. non starei attento xD
io li tratto male.. devono resistere!
e fino ad ora i vaio hanno resistito per bene!

Andrea Ci

eh.. prima che scaldassero e la gente finisce davvero in ospedale con ustioni xD

sperem

Grande

Cromage

Pensavo fosse una battuta ironica, ma poi leggendo sotto ho capito che era detta seriamente...
OH MY GOD !

Filarono

Allora perché l'hanno chiamato "laptop"?

Vaniz

Guardati questo video (il dispositivo usato è un Surface Pro primo modello):

https://www . youtube . com/watch?v=xZcTNVU2Ppc

Bet

PORCO DIO CANE INFAME BASTARDO ZOCCOLO
PROSTITUTACCIAZZA CHE NON VIENE NEMMENO PAGATA, BOCCHINARO
PROFESSIONISTA (è talentuosissimo nel fare bocchini perchè è da mille
anni che fa pompe a satana e alla “vergine” che in realtà è un trans)
DIO CANEEEEEEE

Alpha

Non sai di cosa parli allora...giocarci non ci ho mai provato, ma tutto ciò che si usa per architettura (ArchiCAD 3D, Artlantis, Photoshop, InDesign, pacchetto Office...)...be nessunissimo problema...chiaramente lo schermo è il limite maggiore ma hdmi in uscita e lavori con schermo grande...e io parlo del primo modello, o che qua abbiano fatto un passo indietro oppure quello che dici non ha senso, quindi credo la seconda...

Alpha

diciamo che non va d'accordo con superfici morbide quando aperto (letto, maglioni o pantaloni di stoffa, perché se si impiglia lo rovini...mentre su superfici solide o anche jeans non gli succede nulla, e tra l'altro anche in un letto o non so dove basta sapere che si deve stare attenti...

Bet

La madonna zoccola ;)

M_90

stupendo XD

Paolo Romano

Succede anche a me, sia su N5 che N7. Mah, ci faccio poco caso, li apro su youtube e via.

Breso

Voglio vedere quando in photoshop magari lavori un raw a 22 megapixel con vari livelle e maschere di livello dove arrivi a 300 mega di file da elaborare (non immagino autocad).... io sono pro android ma non pro stronzate

sperem

Solo per lo sblocco e basta. Perchè per flashare rom, cambiare kernel e scaricare nuovo rom uso android. Diciamo che il PC non lo uso quasi mai, non mi serve più a nulla

pisqua187

appunto...usi linux...con android non lo puoi fare..

Andrea Ci

non si appoggia MAI un portatile su stoffa/Divani/letti/cuscini, ne tantomeno su di te!

Vaniz

1) Linux non è Android. Linux non è nemmeno un OS, semmai flashi usando una distro Linux (che avrà un suo nome), quindi al più potevi dire "Con <nome distro="" linux=""> venderebbe il doppio", ma visto lo share mondiale di linux direi decisamente di no.

2) Fotoritocco? Non farmi ridere, tu non hai idea di cosa sia una suite di fotoritocco se mi dici che ci sono programmi di fotoritocco su Android.

3) I CAD girano bene su un dispositivo del genere, basta che ti vai a vedere come girano sul primo Surface Pro e capisci subito che non avranno alcun problema. I giochi di GOG sicuro gireranno senza problemi, e anche diversi giochi Steam. Gli ultimissimi titoli tripla A probabilmente avran problemi, ma per quelli non va bene un notebook in generale, serve un gaming PC.

sperem

Ci sono anche per android programmi di fotoritocco... CAD girerà da far pena cosi come i giochi.. Flasho usando linux

anonimoconosciuto

dispositivo originale... ma francamente troverei scomodo sentire, una volta ribaltato lo schermo, i tasti che, tenendolo in mano, o sulle ginocchia, vengono involontariamente pressati (anche se chiaramente sono disattivati). col thinkpad yoga hanno creato un meccanismo più decente, e cioè i tasti, una volta che si ribalta il display, rientrano, come se si "nascondessero" all'interno della scocca. già così trovo la soluzione molto più sensata. ma francamente, quella del dell xps 12 e del sony vaio flip, mi sembrano quelle più razionali!

chi pensa di sostituire con un surface, mi spiace, ma non è la stessa cosa. secondo me il tablet - potente per quanto possa essere - sarà sempre più utile per leggere che per altro. la tastiera in oltre regala un piano di appoggio in qualsiasi condizione. cosa che il tablet ovviamente non dà, se non in determinate condizioni (es: se sono disteso sul letto appoggio il pc su me stesso, col tablet sono costretto a tenerlo io).

Vaniz

Quindi vuoi dire che su Android avrei a disposizione tutti gli IDE completi che desidero, programmi CAD e di fotoritocco, accesso completo ai giochi Steam e GOG, piena compatibilità con scanner e stampanti (ma anche smartphone, lettori mp3 etc.etc.) ?

Mi sa che a nanna ci vai tu. Voglio vedere anche solo come faresti a flashare una rom sul tuo smartphone usando direttamente un altro dispositivo Android XD

sperem

sicuro.. a nanna bimbo

loripod

infatti preferisco di gran lunga prodotti con tastiera agganciabile

vito schiraldi

Ma solo io con nexus 5 e app HD blog i video postati su YouTube si impallano e devi aprirlo con app youtube ?

Vaniz

Con Android farebbe meno della metà delle cose:)

todos

Il video è veramente carino e fatto molto bene, oltre ad essere divertente...
Però che prezzi...

Breso

si

Mauro Bruce Abbatescianna

Ahahahahahah video promo stupendo XD

sperem

Con android venderebbe il doppio

Gianluca

Ahahahahah veramente molto simpatico ! Però credo che se dovessi comprare un prodotto del genere andrei sul Surface pro 3

Giorgio

Grazie per l'info, quindi voi avete lo yoga pro?

Breso

Ne abbiamo presi in azienda, non la seconda versione, ormai è da molti mesi che sono in uso e sono pure maldestri gli utilizzatori e devo dire che sono fantastici! pesano pure pochissimo! ne prenderemo sicuramente altri!

Giorgio

Esatto, anche quello della longevità della parte fisica sarebbe interessante conoscere.
Non è che caccio 1000 e passa cocuzze per un coso che si rompe, si allenta o si rovina dopo pochi mesi.

Andrea Ci

costa...
ma non ho ancora capito... esiste qualcuno che ce l'ha e mi dice se i tasti rischi di distruggerli ogni volta che lo appoggi al contrario? xD

TonioC

ahahahahah!

Giorgio

Sono andato a vedere i prezzi ed ho subito cambiato idea..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO