Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche Dell svela il suo Chromebook con Haswell Core i3

19 Luglio 2014 21

Dopo Acer, anche Dell si appresta a lanciare sul mercato una nuova versione del Chromebook 11 equipaggiato con Processore Intel Haswell della serie Core; il colosso americano infatti ha svelato il device durante un evento tenutosi in Gaippone nelle ultime ore.

Come altri produttori, anche Dell ha in listino laptop Google con Processore Intel Celeron 2955U, soluzione non così potente quando parliamo di potenza di calcolo, un po' meglio sul versante consumi.

Il Chromebook 11 sarà a breve disponibile nella configurazione hardware che prevede CPU Intel Haswell Core i3, 4 GB di RAM DDR3 e chip grafico integrato Intel HD serie 4xxx che gestirà il display HD da 11,6 pollici.

Al momento non abbiamo info riguardo il prezzo, sappiamo però che il device supporterà WiFi, Bluetooth 4.0, USB 3.0, HDMI oltre ad essere equipaggiato con SD Card Reader e webcam 720p.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Alban

certo , però non parlare di te adesso ;)

Pietro Sammarco

Stai male, ti lascio perdere perché mi incominci a fare pena.

Alex Alban

allora parliamo di applicazioni di terze parti, ah apps è l'abbreviazione di applicazioni , impara un po' di inglese!

Pietro Sammarco

App? Cosa ? Nei sistemi Open Source ci sono "Applicazioni" e non "Apps". Inoltre ho menzionato Arch poichè è la distro con un ampio e sicuramente miglior supporto per quanto riguarda i Chromebook. Comunque ne riparleremo quando avrai capito la differenza tra "Desktop Application" e "App".

Alex Alban

archlinux non è android, non è userfriendly nella stessa maniera e non ha tante app quante ne ha android

Pietro Sammarco

Non afferro il concetto..

Alex Alban

facciamo i seri

Pietro Sammarco

ArchLinux

Alexei

Sì lo si era notato, non temere

Riccardo1995

Che lo vedo no spreco di denaro comprare un pc con questo os ! Senza avere nulla d eclatante in più! Tutto qui! :)

Alexei

Hai mai usato una distribuzione GNU/Linux? Se sì, conoscerai di certo quanto siano restrittive le regole che controllano i tentativi di modifica del sistema; in Chrome OS addirittura l'utente non è nemmeno un vero e proprio amministratore del sistema come in Ubuntu e simili, perciò risulta veramente difficile incappare in malware

Riccardo1995

Ma che centra! Anche win fa lo stesso ! E ms con win 8 ha migliorato molto il sistema di monitoraggio! Quindi è sbagliato dire: non co sono virus... hai la stessa probabilità di infezione ( un po' meno perché come os è meno ca*gato...)

Alexei

Beh piano. Intanto Chrome OS funziona su kernel Linux, dopodiché non tutti i Chromebook hanno architettura x86, per esempio samsung propone un prodotto con piattaforma ARM (la stessa di Surface RT per intenderci). Infine concludere che: "Chrome+chip x86= virus assicurato" mi pare riduttivo e sbagliato nei confronti di chi legge certi commenti e poi si fa strane idee. Attenzione: non dico che non esistano virus, perché perfino per Ubuntu, Debian & co ne esistono, però sono rari e i casi di infezione sono spesso causati dall'utenza mal informata.

Aggiungo che Chrome OS, ad ogni boot del sistema, fa un check per verificare l'autenticità del codice in modo da verificare in anticipo se il sistema è stato attaccato da malware; in caso di infezione, non sarà possibile effettuare il login. Preciso inoltre che la stessa operazione la svolge ogniqualvolta si scarica un app o estensione.

Spero di essere stato utile ai lettori. Bye

Riccardo1995

È un OS composto da chrome e chip x86, quindi tutti i virus di chrome di win sono compatibili con queste macchine... infatti nella vendita dicono: antivirus pre installato nel sistema.....

Alexei

Sicuro che esistano malware? fonte?

octac0n

Io pure appena ne trovo uno sotto i 200 lo prenderò, considerando che lo utilizzerò come web browser e qualche riproduzione di mkv a 720p è un'ottima macchina, ovviamente con Linux installato

Alex Alban

non capisco il senso dei chromebook quando c'è già android!

Riccardo1995

Manco con rt prendi malware! E con i chromebook ci sono i malware!

DS197

Se usi il pc solo per navigare è perfetto,almeno sei sicuro di non prendere nessun malware

Riccardo1995

L'altro giorno ho visto comprare un chromebook.... ma come si fa a spendere 200 sterline per ste cose? Bha.....

Drak69

Quanta potenza per quelle 3 cose che sa fare chromeOS

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO