Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS presenta la scheda madre Maximus VII Formula ROG

19 Luglio 2014 8

ASUS amplia la già vasta famiglia di prodotti ROG (Republic Of Gamers) con una nuova scheda madre che di sicuro farà la gioia degli appassionati di gaming, degli smanettoni di overclock e in generale di chi ama le performance. Debutta infatti la Maximus VII Formula, scheda madre di fascia alta basata su chipset Z97 Intel e pensata quindi per Processori LGA 1150 Haswell, Haswell Refresh e ovviamente Devil's Canyon.

Le caratteristiche della scheda madre sono a dir poco impressionanti, iniziando dal sistema di dissipazione ibrido (aria/liquido) CrossChill Copper, passando al VRM Extreme Engine DIGI+ III, alla componentistica superselezionata e alla compatibilità con Memorie DDR3 fino a 3300 MHz.


Altrettanto di prima classe la sezione di espansione che permette di montare fino a 4 schede video, due unità disco SATA Express, 10 SATA 6 Gbps, M.2, 8 USB 3.0 ecc.

Tra le altre features segnaliamo la scheda audio proprietaria SupremeFX Formula 2014, Intel Gigabit Ethernet con GameFirst III e molto altro ancora. Il prodotto sarà disponibile nelle prossime settimana, ma come facilmente potete immaginare il prezzo non sarà di certo basso.

Specifiche complete a questo link.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ascis

ma scusa asus, che ti costava mettere a liquido anche il chipset??? come se 50€ cambiassero il targhet -.-

andres

Ragazzi ma i devil's canyon sono le CPU core i7 4xxx k...(quelle overcloccabili di fabbrica per intenderci ) ?

zmalqp

Oltre tutti i problemi di ottimizazioni che molti giochi hanno con lo sli ( se compri una rog principalemte e per giocare )

NaXter24R

Si, tecnicamente il chipset z97 garantisce 1 pcie a x16 o 2x8 o 1x8 + 2x4.

Oltretutto con un 4790k, il più potente per un 1150, non si riesce a fare un quad sli, è un collo di bottiglia enorme. Serve una piattaforma x79. Magari è anche possibile, ma è più un esercizio di stile che altro.
Anche il quad sli in se non serve, le prestazioni in più sono minime ed i costi esorbitanti

gamer89

Ragazzi questa scheda è compatibile solo per il Quad-GPU SLI/CrossFireX (tipo la gtx 690 ,Titan Z o la R9 295X2 ovvero due processori grafici su una singola secheda video) da non confondere con il 4-way sli/crossfirex...

zmalqp

Si ma le velocità sarebbero minori rispetto a uno " dedicato " o mi sbaglio?

NaXter24R

C'è una cosa che si chiama "rog expander" o un nome simile. Lo attacchi ad una pcie e come per magia hai ben 4 porte pcie da usare xD

lowrider82

ha 3 slot pci-e..come fa a prendere 4 schede video?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO