Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MSI svela le schede madri serie ECO

09 Luglio 2014 0

MSI ha annunciato una nuova serie di schede madri ideate per offrire consumi ottimizzati, pur mantenendo buone performance e compatibilità con le tecnologie di ultima generazione. Si tratta della linea ECO, attualmente composta dai tre modelli H97M ECO, B85M ECO e H81M ECO, quindi per il momento indirizzata alle piattaforme basate su Intel Haswell.

Le ultime schede madri dell'azienda taiwanese supportano le CPU Core di Quarta Generazione con socket LGA 1150, Memorie DDR3, SATA 6 Gbps, USB 3.0 e tutte le features che siamo abitutati a vedere sui suoi prodotti.


Per quanro riguarda l'aspetto "ECO", il produttore afferma di aver utilizzato il nuovo ECO Tech Design, il tutto per una riduzione dei consumi fino al 40%. In particolare questo risparmio energetico arriverà da un ottimizzato design del PCB e da una gestione intelligente delle periferiche in stand-by (USB o SATA).

L'azienda mette inoltre a disposizione il software MSI ECO Center, che, con un'interfaccia semplice ed intuitiva, permette all'utente di spegnere led, ventole, disattivare periferiche ecc. Al momento non abbiamo informazioni riguardo il prezzo e la disponibilità dei prodotti.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO