Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel Broadwell Core M: CPU da 4,5 Watt fino a 2,6 GHz

03 Luglio 2014 7

Nonostante gli ultimi aggiornamenti a disposizione, che confermano come le CPU Broadwell non saranno disponibili prima del Q1/Q2 2015, i dettagli sulle caratteristiche tecniche dei prossimi Processori Intel continuano ad arrivare, rivelando soluzioni davvero interessanti.

In linea con quanto indicato dall'ultima roadmap apparsa sul web, che prevede inizialmente il debutto delle soluzioni Mobile, emergono le features dei primi modelli Broadwell Core M (serie Y), nome in codice 5Y10, 5Y10a e 5Y70.

Si tratta di chip Dual-Core (con supporto Hyper Threading per il solo 5Y70) che sono accomunati da un TDP di appena 4,5 Watt oltre che dall'integrazione on-chip del PCH; in pratica la piattaforma sarà Single-Chip senza chipset esterno.

La grafica integrata appartiene alla serie GT2 (per ovvi motivi legati ai consumi), mentre per quanto riguarda le altre features troviamo supporto Turbo Boost, DDR3L/LPDDR3 1600. Ovviamente vista la distanza dalla data di debutto nessuna info è trapelata sui prezzi.



7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Panzone

Ad intel basta spingere un po' l'acceleratore per far mangiare la polvere ai concorrenti, ma per ovvie questioni di marketing non lo fa, oltretutto encomiabili i prezzi di intel sui Baytrail, veramente bassi. Sappiamo tutti che se non ci fosse stato qualcomm e android intel non si sarebbe mossa. Oltretutto intel va a braccetto con Microsoft e win8 ne è stata la prova.

Gios

In questo confronto avresti la stessa batteria, stesso spessore, uno 7 pollici fhd e l'altro 8 pollici 1280×800, uno con android e l'altro Windows 8.1 homer. ...credo sia bilanciato come confronto.

Con i 14 nm a mio avviso molti molti produttori passeranno a x86 Intel (samsung su molti tablet lo ha fatto e ha stipulato un nuovo contratto con Intel per i prossimi chip a prezzo di costo)

Nico Ds

al Computex era già atteso il reference tablet degli Atom Cherry Trail (architettura Airmont 14 nm, per l'appunto) poi non l'hanno presentato, alcuni analisti sostengono che sia solo perché Intel non ne aveva necessità, visto che di concorrenza non ne ha non ha bisogno di farsi vedere più di tanto.

Panzone

Peso dimensioni risoluzione. Io intendo a parità di tutto. Comunque si, gli atom sono già ottimi e quando arriveranno a 14nm non voglio immaginare. Spero tengano il passo anche l'anno prossimo.

Gios

Già fatto...... il miix 2 8 che ho con l'atom z3xxx e Windows 8.1 e display 8 pollici ha la stessa autonomia del Nexus 7 2013 con display da 8 pollici e snap....

Emanuele

Belli anche per farti dei mini PC da tavolo o computer da salotto.

Panzone

Vediamo quando Intel batterà ARM in prestazioni/consumi.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO