Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xplore Bobcat: Tablet Rugged Windows 8.1 da 2199$

26 Giugno 2014 10

Nell'ultimo anno i tablet rugged basati su Sistema Operativo Windows ha fatto segnare buoni numeri, favoriti e spinti sicuramente dall'ampia diffusione che la piattaforma ha riscosso negli ultimi mesi sul lato consumer. Come ben saprete, i device rugged sono pensati per ambiti professionali dove le condizioni di lavoro non sono quelle classiche; per questo sono indispensabili accorgimenti che ne garantiscano funzionalità, robustezza e soprattutto resistenza ad agenti esterni (atmosferici e non solo).

In questo segmento di mercato si inserisce il nuovo Xplore Bobcat, tablet rugged equipaggiato con Windows 8.1 e caratterizzato da un display da 10,1". Più in dettaglio, onboard troveremo un pannello IPS HD (1366 x 768 pixel), con luminosità di 500-nit e contrasto dino a 800:1.


Il display forse non è il punto di forza del device che invece può contare su uno spessore di soli 21,8 mm, piuttosto sottile rispetto ai tablet rugged che solitamente si vedono in vendita.

Passando all'hardware, il Bobcat prevede una configurazione hardware basata su SoC Intel Bay Trail E3845 (Quad Core da 1,9 GHz), con 4 GB di Memoria RAM ed SSD Toshiba da 120/240 GB. Come si evince dall'immagine sopra riportata, la connettività risulta buona e prevede due USB 3.0 full-size, slot micro-SD, Micro HDMI, jack cuffie, Ethernet e modulo 4G opzionale.

Il prezzo, come spesso accade per questa tipologia di prodotti, non è basso, si parla infatti di ben 2199 dollari.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wreck

Sono due cose differenti eh

iclaudio

mmmmm ... troppo grosso per lavorare in giro...forse a magazzino unito con lettore a barre ...bo lo vedo costoso se poi per giunta presi a centinaia da aziende....ma è dura tenerselo appeso addosso mentre si lavora :D

Andrea Ci

un esempio: magazzini.

non puoi stare attento a come lo appoggi ogni volta..
una volta su un bancale, su scrivania, su minuscoli punti di appoggio.. te lo tieni sul muletto...

un altro esempio: navi

un altro ancora: corrieri...

iclaudio

è una proposta

iclaudio

se vai ogni giorno al lavoro in centro ..si vado di punto o pandino usato e risparmio :D

iclaudio

questi mettono un po piu di plastica 2 guarnizioni nelle giunture ...qualche parolina al posto giusto e ti zottano 2mila dollari....ma a che te serve? per portarlo al cantiere mentre alzi i muri di cemento?

Andrea Ci

si.. e lo usi nello stesso modo scommetto.. compreso farlo cadere 20 volte al giorno

Alessandro Capello

chiaramente il macbook air rugged intendevi...
ma ti sembra un paragone da fare?
e come se dicessi...2mila cosa? vado di vecchia punto usata...

Nickg126

è una battuta?

iclaudio

2mila cosa? vado di mac air

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO