Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung annuncia nuovi Display 4K Professionali

18 Giugno 2014 0

Non solo TV e Monitor PC per Samsung che come ben saprete è molto attiva anche nel segmento dei display professionali, ambito dove arrivano le ultime novità del produttore coreano. Nella serata di ieri infatti, l'azienda ha annunciato la nuova linea di Display QMD, soluzioni di fascia alta equipaggiati con pannelli UHD che permettono quindi di sfruttare a pieno i contenuti 4K anche in ambito professionale/commerciale.


L'idea è quella di portare lo standard UHD anche su questa fascia di mercato, attualmente dominata dai display HD, ormai superati. I display della seria QMD vantano quindi una risoluzione 3840 x 2160 pixel con refresh 60 Hz, e tra le features di spicco prevedono il supporto PiP (con possibilità di fruire 4 diversi contenuti contemporaneamente) e Display Port 1.2 (2 porte).

Nessuna info sui prezzi, sappiamo però che Samsung proporrà una versione da 55 e una da 85 pollici che di sicuro non saranno economiche.

Contemporaneamente, l'azienda annuncia il Monitor Professionale UD970, un prodotto sempre di fascia alra che prevede un pannello 4K da 32 pollici con design slim, ideato soprattutto per i professionisti dell'immagine.

Quest'ultimo, i monitor QMD e molto altro saranno in mostra all'InfoComm di Las Vegas che si apre oggi.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO