Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gigabyte Technology: profitti in crescita oltre il 50%

13 Giugno 2014 3

Gigabyte Technology, brand che conosciamo soprattutto per le schede madri a chip Intel e AMD, ha "condiviso" gli ultimi risultati finaziari che vedono l'azienda taiwanese far segnare nel 2013 un fatturato di 1,7 Miliardi di Dollari, con profitti in crescita fino al 52,1%.

Gigabyte è il maggiore antagonista di ASUS sul mercato motherboard, segmento dal quale provengono quasi tutti gli introiti. L'anno scorso il produttore è riuscito a vendere 20 Milioni di schede madri e fino a 3,8 Milioni di Schede video, numeri niente male che di sicuro saranno confermati anche quest'anno anche se in proporzioni diverse.


Se il mercato motherboard infatti è destinato a migliorare, si stima fino a 22 milioni di unità spedite, quello delle schede video subirà una sicura flessione per il calo di domanda nel settore bitcoin.

Dandy Yeh, chairman di Gigabyte, sottolinea come il mercato Europeo e quello Nordamericano siano in netta ripresa, mentre quelli emergenti si dimostrano attualmente deludenti e in declino. Inutile sottolineare che il continente asiatico, e soprattutto la Cina, rimangono i capisaldi per questa azienda che nell'ultimo periodo ha mostrato interessanti novità anche nel segmento dei PC Portatili Gaming.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
seee

se lo meritano , ho una giga z87x d3h ed e fantastica..

Mauro

Prodotti di qualità, quando li tieni in mano pesano e danno la sensazione di robustezza. Accessori inclusi che fanno sempre molto comodo e tanto altro.

ascis

Meritatissimi

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO