Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Memorie DDR3: Kingston HyperX overcloccate fino a 4,5 GHz

04 Giugno 2014 8

Con le Memorie DDR4 ormai alle porte le vecchie e care DDR3 sembrano voler "congedarsi" nel migliore dei modi. Il team di overclocker targato Gigabyte, con a capo il famoso Hicookie, ha infatti stabilito un incredibile record utilizzando ovviamente una scheda madre Intel Z97 Gigabyte in coppia con Memorie Kingston HyperX e un Processore Core i7-4770K.


Come si evince dallo screen sopra riportato, il team è riuscito a stabilizzare queste Memorie alla straordinaria frequenza di 4500 MHz. Il tutto ovviamente è stato possibile con una dissipazione "ottimizzata" ad azoto liquido, oltre a un'esperienza di non poco conto nel settore dell'overclock.

Il record è stato raggiunto con un solo banco di RAM, tuttavia anche in Single-Channel la DDR3 a 4,5 GHz ha una larghezza di banda di ben 36 GB/s.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Assetto Corsa

Staminchiazza. La mia ram gira a "solo" 2133mhz ahahahahah

NaXter24R

Sapevo di una modifica al registro, ma magari mi sbaglio. Sui 64 bit nessun problema.

Eugenio Volk

i 64bit valgono da xp in poi per avere 4gb e oltre.. E non esiste nessuno modifica , è un must i 64bit se no a livello hardware non vengono gestiti i GB in eccesso .

NaXter24R

Dici? Sinceramente la scelta di XP non mi sembra così sensata, comunque sia sanno più loro di me, io vedo solo i risultati.
Però è strano, XP se non erro non li vede proprio i 4gb di ram a meno che non sia il 64bit o non si faccia qualche modifica

Eugenio Volk

nono quello è xp col tema classic. boh avranno più stabilità i programmi OC per XP , ma ormai tutti usano seven.

NaXter24R

E' solo l'interfaccia e comunque è più 98 o 95. Dovrebbe essere un test per la stabilità dell'OC, tipo prime95 o qualcosa di simile

Eugenio Volk

quello è xp? XD aahahhaah

NaXter24R

Vecchie.. Direi che almeno per un altro anno le DDR4 non ci saranno per la fascia consumer. Oltretutto penso che i prezzi attuali rallentino la loro diffusione. Solo un anno fa 8gb di ram ddr3 costavano 50€, ora siamo a 80, figuriamoci per delle ddr4

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria