Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Computex 2014 | WD mostra un Hard Disk SATA Express da 695 MB/s

03 Giugno 2014 0

Nonostante gli SSD siano sono destinati a sostituire i classici hard disk anche per quanto riguarda la capacità di archiviazione, i grandi produttori continuano a sfruttare la "vecchia" tecnologia a piatti, senza dubbio nettamente più economica quando parliamo di rapporto costo/gigabyte.

L'attenzione attualmente è focalizzata su nuove tecnologie, molte volte ibride come nel caso del Western Digital Black2 Dual-Drive da noi recensito qualche tempo fa.


In occasione del Computex l'azienda ha presentato un'evoluzione del suo drive che sfrutta il nuovo protocollo SATA Express, riuscendo ad offrire non solo una valida alternativa agli SSD, ma migliorando nettamente le prestazioni assolute raddoppiandole.

Durante i primi test infatti il Disco Ibrido di Western Digital, che unisce un SSD da 128GB a un HDD classico da 4 TB, è riuscito infatti a raggiungere un picco di 695 MB/s, il tutto ovviamente utilizzando una scheda madre con controller compatibile. Ricordiamo che lo standard SATA Express sarà implementato sulle prossime motherboard Intel X99, tuttavia non è da escludere qualche soluzione con controller proprietario anche sui prodotti serie Z97 recentemente presentati.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO