Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Computex 2014 | Dell presenta due nuovi convertibili Windows

02 Giugno 2014 2

Dell non manca l'appuntamento al Computex di Taipei e presenta tra i tanti terminali anche due nuovi convertibili della famiglia Inspiron. Lenovo ha davvero fatto scuola con i suoi Yoga, come non ammetterlo, l'idea di un dispositivo con cerniere capaci di ribaltare il display di 360° ha conquistato il pubblico e tutti cercano di cavalcare quest'onda, abbassando in alcuni casi le pretese ed il prezzo di listino.

La casa americana ha persino puntato su due diversi formati e piattaforme hardware per poter abbracciare meglio le esigenze della clientela più esigente, ormai sempre più diretta verso i terminali flessibili e touch, persino nel mondo dei PC e notebook. Le nuove soluzioni appena svelate a Taiwan sono l'Inspiron 11 3000 e Inspiron 13 7000, entrambi con lo stesso identico design ma differenti dimensioni e hardware.

La Serie 7000 è quella più potente con display da 13 pollici ed Intel Core i3/i5 di quarta generazione, la risoluzione dello schermo a quanto pare sarà a discrezione dell'utente e selezionabile tra HD e full HD con tanto di pennino stylus a corredo. Non sono stati diffusi i costi ufficiali, ma Dell prevede di commercializzare questa serie a partire da Settembre.

La più economica versione Inspiron 3000 sarà invece disponibile fra poche settimane in alcuni mercati, di certo quello statunitense con un prezzo base di 450$ (dal 19 Giugno). L'intenzione è quella di aggredire la fascia di competenza dei Transformer Book T100 e T200, ma a bordo troveremo le CPU Intel Pentium Bay Trail ed una risoluzione del display da 11 pollici ferma ai 1366 x 768 pixel.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea gale fan

valuta anche il lenovo flex

Alfonso Cifolelli

visto che volevo comprare l'inspiron 11z 3000 mai arrivato da noi adesso aspetto questi...vedo il prezzo e se relativamente basso procedo all'acquisto...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO