Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toshiba MC: i nuovi Hard Disk da 5 TeraByte e 7200 RPM

22 Maggio 2014 2

Se nell'ultimo periodo gli SSD sono al centro dell'attenzione per via delle continue novità, il segmento dei "vecchi" hard disk rotativi non è da meno anche se le proposte arrivano soprattutto sul versante enterprise. I produttori infatti stanno lavorando molto sulla capacità per cercare di proporre unità che riescano ad offrire elevata affidabilità unita a un buon rapporto costo/gigabyte.


E' il caso dell'ultima novità in casa Toshiba che propone al pubblico la linea di Hard Disk MC, unità di memorizzazione con una capacità massima di 5 TeraByte.

Equipaggiato con piatti da 1 TB, questo hard disk sfrutta l'interfaccia SATA 6 Gbps (quindi adatta anche a sistemi mainstream) e presenta un regime rotativo di 7200 RPM. Inutile sottolineare che si tratta di un hard disk pensato per operazioni H24, parliamo di server o sistemi cloud che richiedono elevata affidabilità nel tempo.

Toshiba propone anche varianti da 2, 3 e 4 TeraByte che a breve dovrebbero essere disponibili a livello globale; i prezzi al momento sono sconosciuti.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RitornoAlFuturo

il problema con 5 piatti assieme sarà il rumore. Meglio averne tre da 2tb che uno da 5, saranno sicuramente più silenziosi

Torpilla

I WD Red consumano meno? Chi li ha provati questi?

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria