Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus C200MA e C300MA: Chromebook 11.6 e 13.3 pollici da 260$

16 Aprile 2014 3


Aumenta l'interesse attorno ai Chromebook e Asus vuol essere della partita. Dopo averli ufficializzati nei mesi scorsi ecco che i due terminali C200MA e C300MA fanno la loro comparsa nei primi store americani e inglesi. Conferme per le specifiche tecniche e prezzi in linea con la concorrenza, anche se il portfolio della casa taiwanese può vantare fue diversi form factor già al day-one.

Vediamo nello specifico quali sono le differenze:

Chromebook C200MA

Il più piccolo ed economico dei due, display da 11.6 pollici HD (1366 x 768 pixel), processore Intel Celeron N2830 dual-core a 2.16GHz (Bay Trail), 2GB di memoria RAM e 16 di storage su eMMC. Non mancano poi la connessione batteria a tre celle, Wi-Fi 802.11n ed il Bluetooth 4.0, il tutto gestito dal sistema operativo Google. Prezzo fissato sui 260.26 dollari per la versione base, già a listino su alcuni store ma non ancora disponibile alla spedizione, lo saranno da Maggio.

Chromebook C300MA

Per i più esigenti che desiderano un display più ampio da 13.3 pollici con la solita risoluzione HD (1366 x 768 pixel) c'è il C300MA, medesima CPU Intel Celeron N2830 ma 4GB di memoria RAM per supportare un maggior numero di istanze contemporaneamente. Stesse caratteristiche tecniche di base per questo Chromebook, varia la capienza della batteria, qui da 4 celle, ed un prezzo leggermente più alto di 333 dollari sul mercato americano, dove arriverà entro la fine del mese in corso.

Per entrambi i modelli ci si attende un design in linea con la gamma del produttore, chassis in plastica ultrasottile e due colorazioni Nero e Silver. Presto Asus li renderà ufficiali e sapremo ulteriori dettagli, speriamo anche nei prezzi e disponibilità per il nostro mercato.

 via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Serban Rotaru

Dovrebbe poterlo fare. Soddisfa le richieste minime di W8.1. Io l'ho installato ieri su un mini PC HP con 1GB di Ram e un intel atom vecchiotto. Funziona egregiamente. Ovviamente il multitasking è limitato ma Internet Explorer (che usa meno risorse di chrome) non ha problemi e fa girare anche video su youtube in HD senza scatti.

Ciccio

Un pc normalissimo cn 4 gb di RAM e 500 hd costa 299 euro e questo forse costa di più per fare cosa? Per salvare dati sui cloud hahhahah qui i ridicoli nn sono loro che li fabbricano ma i coglioni che li comprano ;)

Riccardo Ulisse Manani

La capienza di questi chromebook è sempre 16/32 gb? Chissà se la versione da 4 gb di ram potrebbe reggere un bel win 8.1..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO