Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dart, il più piccolo caricabatterie per notebook al mondo (video)

14 Aprile 2014 3


Se i produttori di notebook non pensano ad una sostanziale riduzione degli ingombri del caricabatterie, a farlo ci sono i ragazzi di una startup americana appena giunta su Kickstarter con il progetto Dart. Il gadget omonimo è stato uno dei più interessanti mostrati allo scorso CES di Las Vegas, un perfetto esempio di idea semplice ma allo stesso tempo innovativa: con una notevole riduzione del volume in molti non rinunceranno infatti a portare con se il caricabatterie del proprio terminale, capace anche di offrire in bundle una USB per la ricarica dei device mobili (esattamente come altri già sul mercato, vedi quelli dei Sony Vaio di ultima generazione).

Nessun componente in più, Dart è tutto racchiuso nell'unico corpo connesso alla presa elettrica e il diametro ridotto non fa si che le spine non si scontrino con quelle vicine. Questi i dati tecnici:

  • AC Input: 90V - 265V, 50/60Hz
  • Weight: 60 grams
  • Size: 2.5 cubic inches
  • Cable Length: 6 feet (2m circa)

La riduzione di componenti, volume e peso è stata possibile soltanto grazie alla nuova tecnologia denominata very high frequency (VHF) e brevettata dal MIT. Dart è proposto sulla piattaforma di crowdfunding al costo di 79$, limitato a mille backers e con spedizione all'interno dei soli USA, soltanto dal prossimo Gennaio 2015 è prevista la commercializzazione internazionale, a patto ovviamente che venga raggiunto il goal di 200.000 dollari. Obiettivo più che alla portata, in poche ore si è già arrivato a oltre 50 mila dollari.

 


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stech1987

Con quell'avatar, avevo pochi dubbi al riguardo :D

Jhulo

L'amperaggio in uscita non è specificato. E chi ha dispositivi che ne richiedono uno diverso? A questo punto meglio un caricatore più grande ma regolabile! Tuttavia apprezzo le dimensioni.

mettek

IO ho già le versione per USB :P

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO