Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Noctua NH-D15 Dual Tower: il nuovo re dei dissipatori per CPU

09 Aprile 2014 14


In un segmento di mercato che non è caratterizzato da particolari novità, viste soprattutto le specifiche dei Processori di ultima generazione, fa sempre notizia quando Noctua immette sul mercato un nuovo dissipatore per CPU. L'azienda austriaca, specializzata in cooler di fascia alta, ha presentato dopo diverso tempo il successore del glorioso NH-D14 (puoi leggere Recensione: Noctua NH-D14 CPU Cooler), siglato con "molta" originalità NH-D15.

Come il suo predecessore, anche il nuovo Noctua NH-D15 è un dissipatore a doppia torre che mira a raffreddare nel migliore dei modi i processori più "caldi", il tutto però con la massima silenziosità.

Ovviamente l'azienda mira a migliorarsi e per questo ha equipaggiato il cooler con due ventole NF-A15, caratterizzate da un regime rotativo massimo di 1500 RPM. La qualità e la cura dei dettagli sono quelli a cui Noctua ci ha abituati, così come esaustivo è il bundle fornito con l'NH-D15.

Proprio per questo motivo non aspettatevi prezzi più bassi rispetto al passato, si parla infatti di 89,90 Euro.




14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
quasark85

grande! quello si che è un raffreddamento,prima o poi lo farò anche io! inoltre segnalo che su h80i dopo 3 montaggi, tra pulizia generale e sostituzione ventole ora ha 3 su 4 fori per le viti spanati sul lato posteriore! scandaloso... sta su lo stesso ma ogni tanto vibra... pare che corsair sulla 2 generazione abbia risparmiato sui materiali, inoltre dopo 6 mesi il led blu è fulminato!

Riccardo sacchetti

Ecco.. Sapevo che coi nuovi modelli avevano migliorato un Po tutto! Io Comunque ho tagliato la testa al toro.. Ho sostituito l'aio con un impianto vero! Così ho eliminato anche fastidiose ventoline delle due vga!

quasark85

io ho h80i... con le nuove ventole devo dire molto meglio sulla rumorosità! certo noctua si fa pagare ma la qualità c'è... ovviamente pwm e tutto gestito da corsair link

Riccardo sacchetti

In effetti è vero.. Da possessore di h100 prima serie!

quasark85

le ventole corsair avranno pure una bella portata d'aria ma sono rumorose da fare paura... sostituite entrambe con 2 noctua, adesso al max si sentono come le stock al minimo

Thor91

Io ho il d14 e mi trovo da dio... Silenzioso ed efficiente!

M4st3r

Basta prendere un beQuiet Darck Rock Pro3 e passa la paura, stesse performance, migliore abbinata di colori (io ho il Pro2 e va che è una meraviglia) http://www.bequiet.com/en/cpuc...
Leggete in giro le recensioni e vedrete ;)

Riccardo sacchetti

Funzionano praticamente in modo identico.. Se non che non gli AIO hai il vantaggio di poter tenere le ventole a giri minori!

Marco Serafini

sinceramente questo funziona meglio di un raffreddamento a liquido base come l'h100

Alone

e anche moooolto più rumore!

asd555

Non metto in dubbio le qualità, parlo dell'estetica.
Il mio case ha la finestra, quell'accoppiata di colori sarebbe un pugno in un occhio.

Paolo Marino

le monto sui pc per game dei miei clienti e devo dire che non esistono altri oem che tengano il loro passo per efficienza e silenziosità... sono il top del top e visto che stanno all'interno del case me ne frego dei colori

zachmilano

10 euro in più, prendi l'h100 e vivi mooolto più tranquillo :)

asd555

Sarà anche il miglior dissipatore in commercio, ma per me ha dei colori orrendi.

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria