Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel Braswell: il successore a 14nm di Bay Trail per Chromebook e Android

03 Aprile 2014 3


Come accennato nei giorni scorsi, in queste ore si tiene a Shenzhen l' Intel Developer Forum (meglio conosciuto come IDF), evento che si chiude oggi e che ha visto ieri protagonista il CEO Intel Brian Krzanich. Inutile dire che le novità sono molte e riguardano non solo il mondo dei PC desktop e portatili, ma anche e sopratutto dei device mobile, wearable, con molto spazio per cloud, networking ecc.

Tra i molti argomenti esposti però ha sicuramente catturato l'attenzione l'intervento di Kirk Skaugen, senior Vice-President Intel, che ha svelato il nome del successore degli attuali SoC Bay Trail. Il chip si chiamerà Braswell e sarà costruito ovviamente con processo produttivo a 14 nanometri come Broadwell; le due soluzioni dovrebbero inoltre arrivare sul mercato in parallelo.

Ancora una volta quindi un Intel con intenzioni "aggressive" sul mercato, questo per cercare subito entrare ed accaparrarsi tutte le fasce di prezzo, non solo dei dispotivi Windows ma anche di quelli Android e dei Chromebook.

Al momento non abbiamo altri dettagli, a questo link trovate il keynote del CEO Intel.



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO