Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP: la prima stampante 3D arriverà entro Giugno

21 Marzo 2014 0


HP è senza dubbio il più grande produttore di stampanti a livello globale, tuttavia il colosso americano non ha ancora deciso di scendere definitivamente in campo per quanto riguarda le stampanti 3D, probabilmente per la scarsa  diffusione che questa tecnologia aveva fino a poco tempo fa.

Le cose però sono cambiate, la stampa 3D si sta diffondendo e sono sempre più i produttori che si propongono con nuove idee, mirate soprattutto ad abbattere i costi. Per questo motivo l'azienda ha deciso di iniziare a produrre in volumi stampanti 3D entro giugno, questo è quanto ha dichiarato il CEO Meg Whitman durante uno degli ultimi incontri con gli azionisti.

HP è molto fiduciosa in questa tecnologia che sarà molto proficua sopratutto in ambito enterprise; secondo le prime stime interne, il produttore dovrebbe riuscire a ricavare introiti per almeno 11 Miliardi di dollari da quì al 2021.

La strada ovviamente è lunga, parliamo ancora di una tecnologia poco matura che dovrà crescere parallelamente sia dal lato hardware che da quello software; le cose comunque non procedono male, ricordiamo che uno dei passi più importanti è stato sicuramente l'introduzione del supporto alla stampa 3D inserito da Microsoft in Windows 8.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO