Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SSD: debuttano i nuovi Crucial M550 con capacità fino a 1TB

18 Marzo 2014 9


Micron, attraverso l'ormai famoso brand Crucial, ha presentato nella giornata di oggi i nuovi SSD serie M550, unità che saranno disponibili a breve in formato da 2,5 pollici, mSATA ed M.2. Pensati per sistemi ad alte prestazioni, desktop e portatili, questi SSD sono equipaggiati con memorie NAND proprietarie MLC a 20 nm, nonchè con un controller Marvell 88SS9189.

Tradotto in numeri, queste unità SATA 6 Gbps permettono di raggiungere valori massimi pari a 550-500 MB/s in lettura-scrittura e ben 95000 IOPS in lettura di file random 4K.

Ma non finisce quì; il produttore ha introdotto alcune nuove funzionalità come NWA (native write acceleration), RAIN (redundant array of independent NAND) e ATP (adaptive thermal protection). I drive supportano inoltre l'hardware encryption e sono coperti da una garanzia triennale.

I Crucial SSD M550 saranno disponibili in tagli da fino a 1 TB; i prezzi, stando alle prime review, partono da 100 per arrivare a 530 dollari.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Di Spirito

lol aspettiamo tutti un dimezzamento del prezzo...500gb a 100€ e siamo tutti più felici

simoberny

Infatti, ora come ora è Samsung ad avere il primo posto. Forse la Crucial non la metterei nemmeno al secondo posto. Ora con questi cambierà qualcosa ma a breve anche Samsung presenterà modelli nuovi.

talme94

sono messo uguale a te :D

tivi92

mah non sarei d'accordo.. secondo me Samsung offre il top attualmente

NaXter24R

Esatto. HDD classico perfetto per foto, video e multimedia in generale, ormai modelli da 2tb non costano molto e permettono una buona riserva di memoria

a b

Aspetto che arrivino a 100€ e ne compro uno tanto non ho fretta :>

Drak69

Attualmente ci sono gli ssd da 500gb a 200 euro... waw ora si che si ragiona

Francesco

Niente da fare, Crucial il top negli SSD.

toghy

ottimo. ancora un po' di tempo e i vecchi hard disk diverranno per davvero soluzioni adottate esclusivamente su device di fascia bassa o per puro stoccaggio dati. una volta utilizzato una ssd non si torna indietro.

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria