Panasonic ToughPad 4K UT-MA6: Tablet 4K da 5000 Euro

13 Marzo 2014 9


Lo scorso mese di Novembre, Panasonic aveva suscito un certo interesse, oltre che qualche polemica per il prezzo, quando presentò il Toughpad UT-MB50, tablet 4K/Ultra HD da ben 20 pollici che avevamo svelato in anteprima con un nostro video (puoi leggere Panasonic Toughpad UT-MB50, il primo tablet 4K in video anteprima da HDblog).

Allora si era parlato di un prezzo base di 4500 Euro, cifra ulteriormente confermata dalla nuova UT-MA6, anticipata già lo scorso autunno. In questo caso le specifiche sono molto ben mirate alla fascia high-end professional; onboard infatti troveremo una CPU Intel Core i7 vPro, scheda video NVIDIA Quadro K1000M, 16GB di RAM DDR3 e un SSD da 256GB.

Non mancano tre porte USB 3.0, LAN port, mini-DP, lettore SDXC e doppia videocamera; il tutto è guidato da Windows 8.1. Il prezzo di lancio è di 7000 dollari, cioè 5000 Euro.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 374 euro oppure da Amazon a 483 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Ci

meglio una workstation hp se è per quello.. e se noti è una workstation come componenti (beh circa) xD

questo ha il vantaggio della portabilità... fa figo andare dal cliente e disegnargli sotto il naso e fargli subito il rendering...

Carl Forks

L'idea dietro questo tablet era nata nel 2012 quando Panasonic nel corso di quell'anno presentò dei prototipi di schermi 4k da 20", ma poi non si sa perchè ha trasformato l'idea di presentare un ingombrante tablet 20" dal costo di 5000 €.

Matteo De Giovanelli

meglio un mac pro a questo punto..

Andrea Ci

devi attaccarli con l'iscotch però!

Friederich

Se uso due ipadair insieme pesano meno, costano meno e valgono di più perché sono due!!!!

Torpilla

Ahahah...vero

Fabio Mollura

considerando che una analoga tavoletta wacom costa sui 2000 euro +il costo di un pc di analoghe caratteristiche....

alla fine non è molto cara

4k inutile spreco di risorse e batteria.. full hd basta e avanza per lavorare perché una roba simile non serve per giocare a fruit ninja....

Andrea Ci

beh anche destinato a usi molto specifici :) fra poco arriveranno quelli che fanno il paragone con ipad..

Torpilla

Che spettacolo.....per pochi....sigh

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video