Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mainboard Mini-ITX: Gigabyte B85N-Phoenix per processori Intel

12 Marzo 2014 2




Il mercato delle schede madri ITX, micro ATX (ecc) è in fermento, a conferma del fatto che molti utenti preferiscono utilizzare un sistema così configurato per la visione di filmati. Gigabyte da questo punto di vista sta lavorando parecchio soprattutto nell'ultimo periodo e oggi ha annunciato un nuovo modello, parliamo della scheda madre mini-ITX B85N-Phoenix, con socket LGA 1150 e chipset B85. Ovviamente parliamo di una scheda dedicata ai processori Intel con connettori di alimentazione di 24 e 4 pin ATX. B85B-Phoenix_2La mainboard consente l'utilizzo di RAM DDR3 DIMM (2 slot di colore arancione) che supportano fino a 32 GB di memoria complessiva. Riguardo invece le interfacce, questo modello prevede un connettore PCI-Express 3.0 x16. Il reparto storage poi è così configurato: tre Sata 6 Gb/s, una singola Sata 3 Gb/s e tre USB 3.0.

B85B-Phoenix_3

Le interfacce dedicate alle periferiche video sono: DVI e HDMI mentre il reparto audio è composto da un chip integrato da 8 canali HD. Conclude il tutto una porta Gigabit Ethernet, un connettore PS/2 e alcune porte USB 2.0. Al momento l'azienda non ha ancora annunciato il prezzo finale.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
loripod

sarebbe il sogno di tanti avere una Mini-ITX con 8 Porte SATA
ci uscirebbe un serverino bomba!

Giuliano Gianfriglia

Non sembra male, bisognerebbe sapere il prezzo!!!

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria