Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tablet Dual-OS: arriva l' AlpenTab Gipfelstürmer da 10,1"

04 Marzo 2014 7


Dopo il CES di Las Vegas di quest'anno, c'era molta attesa per l'ASUS Transformer Book Duet TD300, Tablet Dual-OS cancellato per il monento dall'azienda taiwanese, forse per una "resistenza" da parte di Google (puoi leggere ASUS ferma i tablet Dual-OS Android-Windows 8).

Non sappiamo se questa tipologia di prodotti avrà un futuro, tuttavia se siete interessati ai Dual-OS con Windows e Android, potreste gradire il nuovo device ideato dall'austriaca Alpentab. Si tratta di un prodotto basato su Windows 8.1 ma che permetterà all'utente di installare senza problemi Android 4.2 Jelly Bean, creandosi così il proprio Tablet Dual-OS.

AlpenTab Gipfelstürmer prevede un display da 10,1 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel e una CPU Intel Celeron N2910 da 1,6 GHz, accoppiato a 4 GB di RAM. Lo storage è pari a 64GB con opzione di espansione via microSD, inoltre onboard troviamo doppia videocamera, USB 3.0, HDMI, Bluetooth 4.0 e batteria da 8000 mAh. Il prezzo è al momento sconosciuto visto che il prodotto verrà presentato poco prima dell'estate.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

Ma se Asus non ha mai lasciato notizie ufficiali in merito, come fate a essere sicuri che il progetto sia abbandonato? Davvero intel e asus sono così idiote da investire in un progetto senza prima neanche chiedersi se google lo approvi?

marko68

Finalmente anche Le Sturmtruppen potranno avere il loro tablet !

Carburano

pronunciabilissimo!! w il reparto marketing di Alpentab

mettek

Ma mi chiedevo perchè un celeron e non un Atom?

5ep

"il prodotto verrà presentato poco prima dell’estate..." scommettiamo invece che sarà ritirato?

Rick Deckard

Aspetta che lo sappia nadella..

Filippo T

4 GB di ram? Ok!!!
Speriamo sia la volta buona per i dual OS.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO