Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus J1800I-C, sistema passivo dedicato agli uffici e al digital signage

04 Marzo 2014 3


Asus__j1800i-c

Come MSI, Gigabyte e Biostar, anche Asus si aggiunge a questa lista di aziende che hanno deciso di presentare un sistema con scheda madre e processore saldati assieme, per dispositivi dedicati ai piccoli uffici e al digital signage. Asus presenta così la nuova proposta chiamata J1800I-C, un sistema con processore Celeron J1800 e dissipatore passivo, grazie al quale l'intero prodotto potrà essere semplicemente utilizzato in piccoli ambienti professionali, ma anche nell'ambiente domestico.

Riguardo le specifiche, siamo davanti ad un piccolo sistema che vede un processore da 2.41/258 GHz e 1 MB di memoria cache L2. Il reparto grafico è gestito da una soluzione integrata al processore con frequenze di 688/792 MHz, il tutto con TDP di 10 Watt. Guardando le interfacce e la memoria, la mainboard potrà equipaggiare due banchi di RAM SO-DIMM DDR3L, due porte SATA 2, Slot PCIe x1 e un connettore mini-PCIe.

Le altre caratteristiche vedono una porta PS/2, una USB 3.0, quattro USB 2.0, Gigabit Ethernet, porta seriale e le uscite video VGA e HDMI. Anche se il prezzo non è ancora stato annunciato, le caratteristiche fanno pensare ad una cifra abbastanza bassa, entro i 70 Dollari.



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
irondevil

è vero , ma puoi risolvere comprando un alimentatore pico atx e così non hai nemmeno il rumore della ventola

bizz

Perchè a quelli della Asus gli piace complicarsi la vita (e di conseguenza complicano la tua obbligandoti ad usare un alimentatore ATX grande 3 volte la scheda).

Adriano

Interessante. Ma la presa ATX da 300W potevano risparmiarsela... Perché non un semplice spinotto da 12V come fa Intel?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO