Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SSD: Toshiba lancia la linea HG6 con capacità da 60 a 512 GB

19 Febbraio 2014 1


Dopo l'acquisizione della divisione Storage di OCZ Technlogy, Toshiba ovviamente non ha smesso di produrre SSD con il proprio brand e annuncia l'imminente disponibilità della nuova linea di Solid State Disk HG6. Si tratta di unità caratterizzate dall'utilizzo di memorie NAND Flash a 19 nm, con capacità variabile da 60 a 512 GB e soprattutto con diversi form factor.

I Toshiba HG6 infatti saranno disponibili nel classico formato 2,5" ma anche mSATA ed M2 per i device più compatti. Gli SSD sfruttano l'interfaccia SATA 6 Gbps e supportano lo standard TCG Opal Ver. 2.0 oltre alla funzionalità proprietaria di sicurezza dati che cancella automaticamente il contnuto dell'unità se questo viene avviato da un sistema non registrato.

Per quanto riguarda le performance, l'azienda parla di un picco di 534 MB/s in lettura e 482 MB/s in scrittura; nessuna info al momento sui prezzi.



1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO