Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PC Desktop: iiyama annuncia il Mini-Tower Gaming GS5130-i7-SXRB

17 Febbraio 2014 9


iiyama è un'azienda che solitamente conosciamo per i monitor, tuttavia sembra che ultimamente abbia intenzione di proporsi anche nel segmento dei PC Desktop e in particolare per il gaming. Il produttore giapponese presenta infatti GS5130-i7-SXRB, un Mini-Tower pensato soprattutto per i gamers di fascia media che cercano una macchina equilibrata, veloce e non troppo costosa (se possibile).

Il PC in questione utilizza una scheda madre con chipset H87, un Processore Intel Core i7 4770, 8 GB di RAM DDR3, SSD da 120GB e soprattutto scheda grafica Nvidia GeForce GTX 760 Ti da 2GB. Il Sistema Operativo è Windows 7 Home Premium 64-bit (SP1) mentre non mancano un HDD da 500GB, DVD Super Multi Drive e alimentatore da 700W 80PLUS.

Insomma una soluzione che potrebbe accontentare un'ampa fascia di utenza ma che a nostro avviso potrebbe di sicuro offrire una scheda grafica pià veloce, soprattutto graudando all'ambito di utilizzo. Il prezzo poi non è così basso, infatti si parla di circa 1000 Euro.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

A me sembra caro. Con 1000€ tiri fuori di meglio. Il 4770 non è necessario per giocare, un 4670 basta e avanza (ambito gaming).
Poi personalmente avrei risparmiato qualcosa anche sull'SSD. Comodo e performante ma se si vuole risparmiare (anche in ottica futura) meglio puntare su una VGA migliore coi soldi risparmiati

tivi92

la soluzione proposta non è affatto male!! l'unica cosa che mi frena è l'impianto di dissipazione del calore.. pc spinti in case Mini Tower non mi hanno mai entusiasmato..

Riccardo sacchetti

?!

Paul

Ho fatto il preventivo-910 euri (ssd + hdd + gpu + cpu + ram + DVD Super Multi Drive = 760 )

GiorgioGR

Prezzo davvero buono, peccato solo per l'hard disk da solo 500GB (mettere 1TB sarebbe costato solo qualche euro in più)... :)

Paolo Di Sano

a me il prezzo sembra un po' alto a dire il vero...

Marco Serafini

sarebbe stato meglio un i5 e una 770,in effetti il prezzo non è malaccio

raffaele

La ram di questi tempi la trovi a 60 euro minimo!

Vaniz

Beh solo la CPU verrebbe sui 270€, se si potesse sapere qualcosa di più sulle RAM e sull'HDD montati non sarebbe male... anche se 1 TB potevan pure mettercelo.. mi stupisce la scelta di Windows 7 visto ce 8 gli è superiore dal punto di vista gaming.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO