Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung a lavoro sulle Memorie DRAM a 25 nanometri

15 Febbraio 2014 3


Secondo le ultime informazioni fornite degli analisti di settore, Samsung avrebbe in mente di passare a breve al processo produttivo a 25 nanometri per le proprie Memorie DRAM. Questa decisione non è certamente nuova, tuttavia avrebbe preso una certa priorità visto l'andamento del mercato e le attuali strategie dei maggiori competitor dell'azienda, Micron ed SK Hynix.

Attualmente la maggior parte delle memorie DRAM, ci riferiamo soprattutto a quelle presenti sui device mobili, sono costruite con il vecchio processo a 65 nanometri che, inutile dirlo, è sicuramente poco efficiente rispetto a quello che il mercato può realmente offrire.

Se a questo aggiungiamo che Micron non completerà la propria transizione ai 25 nm prima di fine anno, e Hynix è piuttosto ferma dopo l'incendio che ha colpito la fabbrica in Cina, la mossa di Samung dimostra quindi una tempistica perfetta.

Oltre a questo però, parlando dal "lato utente", l'upgrade ai 25 nanometri offrirà chip sicuramente più efficienti ma anche prestazioni sempre migliori per i device di nuova generazione; speriamo solo che i prezzi non ne risentano!


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciao

Grazie, non si parla spesso di nanometro nelle RAM, ma più nei processori

Andr3a

Si, riducendo il processo produttivo riduci anche i consumi poichè per alimentare la singola cella di memoria serve una potenza minore!

ciao

Questo comporterebbe un risparmio energetico?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO