Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercato Schede Madri: Gigabyte pronta a superare ASUS

15 Febbraio 2014 11


Se fino a qualche anno fa ASUS era leader assoluto nel mercato delle schede madri, nell'ultimo periodo le cose sono sensibilmente cambiate. Già lo scorso anno infatti, Gigabyte aveva quasi raggiunto il rivale (22 vs 21 Milioni di unità) con previsioni che parlavano addirittura di un probabile sorpasso per questo anno.

Le motivazioni potrebbero essere cercate nella sempre maggiore attenzione che ASUS rivolge ad altri settori, mobile in primis, ma anche e soprattutto ai grandi passi in avanti che Gigabyte stessa ha fatto negli ultimi 5 anni.

Stando ai dati di Digitimes il soprasso avverrà questo trimestre con Gigabyte che riuscirà a spedire ben 5 Milioni di pezzi e con il competitor leggermente dietro. Le vendite di Gigabyte sono soprattutto legate al mercato cienese, mentre ASUS è un'azienda sicuramente più forte e attiva in molti altri segmenti di mercato; cedere un po' il passo quindi sembra una cosa del tutto naturale e un prezzo tutto sommato equo da pagare.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Androizer

un mio amico si è preso una msi serie spinta da gioco nn ricordo modello ma ha un drago rosso è bellissima e la pompa alla grande :-) e anche lui aveva sempre asus

iMaurus

Abbandonai ASUS (Motherboard) 3 anni fa quando scoppiò il caso dei chipset difettosi Intel. Purtroppo mi scontrai con la PESSIMA assistenza tecnica e da allora in poi non ho mai più comprato Asus per quanto riguarda la schede madre.

Gigabyte è da preferire per la naturale compatibilità agli Hackintosh.

Tony

ero rimasto un po' indietro :), originariamente è partita da asus, infatti la "A" e la "S" sono praticamente le stesse di simbolo asus

Max

ASRock è un produttore indipendente dal 2007, anche se di proprietà di Pegatron.

ant157

Anche io ero un "asusfan" se vogliamo usare neologismi. Ma da 5 anni mi sono convertito ad MSI ( sia per schede madri che per schede video) e mi sto trovando benissimo.

NaXter24R

Esattamente

Tony

asrock è la linea "economica" di asus, almeno così sapevo

ellios76

La mia prima MB Asus la comprai nel 2000,
Dopo anni di cieca fedeltà, mi son deciso a passare a Gigabyte (10 giorni fa)
Non sento affatto la mancanza di asus

NaXter24R

Asus si fa pagare qualcosina in più forse, ma sulla qualità nulla da dire..

Comunque se non sbaglio ASRock dovrebbe far parte dell'Asus

Androizer

io mi son sempre trovato bene con asus ed onestamente finchè sarà così continuerò a sceglierla...

resta il fatto indubbio che gigabyte sia cmq al passo coi tempi, da non dimenticare anche la ASRock e la MSI non stan certo a guardare e tallonano anche loro

tivi92

Se dovessi scegliere a parità di prezzo tra Asus e Gigabyte penso sceglierei la prima.. mi trasmette più affidabilità anche se ho sentito parlare molto bene di Gigabyte!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO