Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Axiomtek PICO880: motherboard Pico-ITX con supporto Haswell Core i7

13 Febbraio 2014 5


Nell'ormai sconfinato mercato delle schede madri super-compatte per sistemi a basso consumo, fa oggi la sua comparsa l'ultima proposta targata Axiomtek, azienda non troppo conosciuta in Italia ma che sicuramente si propone con un prodotto interessante. Solitamente, quando si pensa a motherboard mini-ITX o Pico-ITX, si associano soluzioni a basso voltaggio ma anche con performance piuttosto contenute e di poco rilievo; non è il caso di questo prodotto.

La PICO880 invece si presenta come la scheda Pico-ITX attualmente più potente presente sul mercato, il tutto grazie al supporto a processori Intel Haswell Core i5 e Core i7. Pensata soprattutto per i System Integrator, questa motherboard può operare in un range tra i -20°C to +70°C, supporta fino a 8 GB di RAM DDR3 su singolo slot, prevede supporto PCI Express, SATA 6 Gbps ed mSATA, USB 2.0/3.0, PCI-E x1, Display Port, Gigabit LAN e molto altro ancora.

Insomma un prodotto completo che però è racchiuso nello standard Pico-ITX; attualmente l'azienda non ha parlato di prezzi, sappiamo che la disponibilità è attesa per il mese di Marzo.




5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
thebestluis

Il problema sarà il prezzo troppo alto secondo me.

Maurizio Mugelli

probabile, a meno che non impiccino qualche finanziamento esterno da intel/google tipo come il chromebox asus, che praticamente costa meno incluso ram ed hd del prezzo di listino del processore che monta...

pedrosw

no, c'è lo zoccolo sotto, insieme allo slot mini pci-e x la wifi. Interessante ma costerà un'esagerazione

Riccardo Lucatuorto

Interessantissima

Maurizio Mugelli

interessante ma ad occhio la ram e' saldata sulla mb, un po' scomodo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO