Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP presenterà il suo primo Chromebox in Primavera

07 Febbraio 2014 4


Anche se ancora con pochi dettagli, HP ha confermato sul sito ufficiale che il suo primo Chromebox sarà disponibile in primavera. Dopo le prime voci su una versione destinata per lo più a un uso business/office, arriva invece la conferma che il produttore metterà in vendita anche una variante "home".

Le specifiche complete del prodotto ancora non ci sono, tuttavia sembra che il device di HP sarà più potente di quello che ASUS ha commercializzato sul mercato nordamericano qualche tempo fa.

Basato ovviamente sul Sistema Operativo Google, il Chromebox HP supporterà il Dual-Display, sarà ottimizzato per le video conferenze e caratterizzato tra l'altro da un design slim con supporto VESA. Per quanto riguarda l'hardware, onboard è previsto anche l'uso di Processori Intel Haswell Core i7 e quindi di grafica integrata HD 4x00, supporto HDMI, Display Port e USB 3.0.

Il prezzo non è ancora trapelato ma di sicuro siamo sopra i 180 dollari del modello base di ASUS senza Core i7.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Pio Armenise

quoto in toto.

bizz

Bravo, ChromeOS sta sempre bene nella stessa frase con "piallare". Ci fai una piccola Steam Machine o un nano pc con Win8.1 a buon prezzo. Lascia che sia G a sovvenzionare l'hardware. Poi a sradicare quella porcheria di sistema operativo ci pensiamo noi. :D

Giuseppe Di Stefano

Sembra un Mac mini.

Quoque

A prescindere dalla bontà del prodotto, un i7 con Chrome OS a cosa serve? E' un invito ai geek del tipo: "Compratemi e poi mettetemi linux sopra!"? Sono magari delle Steambox in potenza, ovvero pialli ChromeOS e ci metti SteamOS? O nelle sue funzioni più che basiche ChromeOS è pure esoso di potenza? Ma soprattutto, per mandare due schermi e fare video conferenze, serve un i7? Ho visto tablet con Atom fare questo e molto altro insomma...

Mah, sarà che è un mercato nuovo ma non capisco il senso di alcune scelte hardware. Hanno abbandonato gli ARM, nonostante la migliore autonomia, per gli Intel, stanno facendo a gara per aumentare la potenza, manco fosse Android...boh...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO