Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mini-PC: arriva il Sapphire EDGE DS8 con chassis in Metallo ed SSD di serie

01 Febbraio 2014 11


Dopo l'annuncio della sua ultima scheda grafica Fanless, Sapphire aggiorna il suo famoso mini-PC EDGE (da noi recensito qualche tempo fa a questo link) proponendo la nuova versione siglata DS8. Tra le features di spicco di questo modello c'è sicuramente il particolare chassis in metallo (alluminio e acciaio pensiamo) che misura 168 x 235 x 46 mm e permette di dissipare in modo più efficiente il calore.

Parliamo di un prodotto che è pensato soprattutto per un utilizzo professionale e che vede tra l'altro l'aggiunta da parte del produttore di un SSD da 64GB, che, inutile dirlo, offre un boost prestazionale evidente rispetto a un disco rotativo classico.

Per quanto riguarda le altre features, onboard troviamo una APU AMD Trinity A8 Quad-Core, 8GB di RAM DDR3, USB 3.0, WiFi, Ethernet, uscite Audio, HDMI e Display Port. Attualmente non ci sono info sul prezzo di vendita.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F3NN3clol

vero.... :/

Gabrix93

Se quello precedente costava 399, immagino questo

FRANCO

quale chiavetta hai preso?

dadefive

la grande variabile è il prezzo, vediamo a quanto esce e poi se ne parlerà

Squak900O

Quando le cose sono "mica male"... c'è sempre il prezzo a renderle "male".
Fino ad ora il compromesso migliore è un auto-assemblato ma di certo non hainun case compatto come questo...

Maurizio Mugelli

il nuc intel costa 140 senza ram ed hd - e' un po' limitato pero' con la versione dual core non "D" del bay trail, poi c'e' l'eeebox di asus, consuma un po' di piu' perche' aggiunge anche un chip video nvidia ma costa comunque sotto i 250€, 2gb ram 320gb hd senza os.

Squak900O

...240 euro tutto incluso?
Ma ho visto qualcosa della ZOTAC ma con 200 euro manca HD e RAM.

windows 7 "aggratis" dal Mulo è garantito!

F3NN3clol

mica male !
un bel aggeggino... staremo a vedere il prezzo.

Maurizio Mugelli

gli ultimi box con bay trail consumano meno di 10 w ssd incluso, non penso siano un problema su questo fronte.
sono ancora un po' piu' costosi delle pennette android, circa 200-240 euro inclusi ram ed hd ma offrono molte piu' opzioni direi.

Squak900O

Cercavo un mini PC per una TV di casa e fare streming multimediale tramite DLNA e quakcosina in più... ma i prezzi sono veramente esagerati per qualsiasi tipo di uso.

Alla fine ho optato per un chiave HDMI Android che ha soddisfatto pienamente le mie esigenze ad un prezzo decismente molto più basso... e tutto unziona perfettamente, compresa la riproduzione di Mkv FHD DTS.
Senza mensionare i cinsumi elettrici decismente MOLTO MOLTO più bassi.
Per lo storage ho un NAS da 6TB al centro di casa...

Domenico Varano

il successo o il fallimento di questo tipo di pc sta tutto nel prezzo. Lo vedo ottimo per dotare uffici (schiere di pc tutti uguali), sale informatiche per le scuole o al limite da montare dietro il tv.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO