Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Battlefield 4: l'aggiornamento con Mantle ulteriormente rinviato

28 Gennaio 2014 7


Cattive notizie per tutti gli utenti PC di Battlefield 4 che in possesso di una scheda Radeon di nuova generazione aspettavano il tanto atteso aggiornamento a Mantle per il famoso sparatutto. Come più volte ribadito, soprattutto da AMD, le nuove API Mantle possono offire ai titoli compatibili un cospicuo boost prestazionale, quantificato nel caso del titolo targato DICE in un +45%.

Le ultime notizie rilasciate dal team di sviluppatori purtroppo hanno svelato questo ulteriore rinvio, necessario perchè attualmente si sta lavorando per risolvere i molti problemi relativi al gameplay e in generale alla stabilità.

L'update per Battlefield 4 era stato annunciato già per Novembre e poi rinviato a Gennaio; attualmente sembra che il pacchetto arriverà direttamente il prossimo mese. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi e soprattutto di valutare finalmente l'impatto delle nuove librerie AMD a confronto con le ormai "datate" DirectX.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Phantom

Rilasciato oggi l'update mantle per bf4... aspettiamo i driver amd...

seee

quindi ho preso un i5 4670k , quando potevo tenere il q6600 ?

mettek

"Le ultime notizie rilasciate dal team di sviluppatori purtroppo hanno
svelato questo ulteriore rinvio, necessario perchè attualmente si sta
lavorando per risolvere i molti problemi relativi al gameplay e in
generale alla stabilità."

Ecco poi andiamo a spalare merd... su Nintendo... tanto che ce frega finche pagano per BF4!!

Daniele Cosentino

Il primo passo di Mantle è eliminare l'overhead delle chiamate fatte dalla cpu. E questo porta miglioramenti fino a 45% in casi limite.

Piu verosimile un 15/20 percento come caso medio.

Non credo vengano implementati effetti o altre cose che solo su mantle funzionano. Al momento l'unico beneficio è dato dalla riduzione dei problemi di cpu limited.

Piu che la gpu, diventerà inutile avere i i7 da 1000 euro extreme edition quando con una 290x non sarai cpu limited manco con un 4 core AMD.

Pierpaolo Romano

si ma 45% è tanto , se così fosse in teoria una R7240/250 può mantenere impostazioni molto alte , capisco che l'ottimizzazione è quello che serve e se davvero questo Mantle sia così rivoluzionario penso che allo stato attuale comprare una scheda grafica che superi i 200 € sia praticamente inutile .

lorenzo122

E' solo questione di ottimizzazione software...

Pierpaolo Romano

+ 45 % ... a me par na strunzat xD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO