Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AMD Opteron Warsaw a 16 Core in vendita a 660 Dollari

22 Gennaio 2014 6


Dopo la notizia trapelata la scorsa settimana, torniamo ad occuparci di Processori AMD e in particolare del nuovo Opteron Warsaw a 16 Core che l'azienda americana dovrebbe lanciare a breve. Molto probabilmente non si tratta dello stesso prodotto citato in precedenza in quanto anche Warsaw utilizza l'architettura Piledriver e appartiene alla linea 6300 per server a 2 o 4 socket.

Opteron Warsaw sarà disponibile in configurazione 12 e 16 Core, sarà equipaggiato con 16MB di Cache L3 e supporterà Memoria DDR3 in configurazione Quad-Channel. La cosa interessante rimane però il TDP; i due chip infatti consumano massimo 99 Watt.

Attualmente, anche se AMD non ha presentato i prodotti ufficialmente, sul sito americano shopblt.com sono disponibili a 421 e 663 dollari.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jaskaran

Sono 8 logici e 8 fisici una cazzata quelli logici ne puoi fare a meno

seee

e una cpu server e workstation...ma non so se sara cosi un mostro... l intel i7 3930x faceva piu punti dell opteron 12 core , eppure l intel ne ha 6... anche se il prezzo e identico per entrambi...

seee

molti giochi lavorano ancora sul singolo core , per esempio ac4 , far cry 3 , ec.... l unico gioco che sfrutta davvero 8 core e crysis 3 , e sicuramente 16 non gioveranno..

Pepo

Potrebbe anche andare bene ma sicuramente non é il più adatto nessun gioco sfrutta 16 core al massimo 8 alcuni giochi solo 4

Jonny

ccccoooosssssaaaaa?!?!?!? 16 core???? un mostro insomma

Giuseppe Di Stefano

Vanno bene per il gaming?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO