Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Stealth LPC-630F, PC Fanless con Intel Core i7 da 2199 $

21 Gennaio 2014 4


I mini-PC sono sistemi caratterizzati da bassi consumi e particolarmente silenziosi vista la poca quantità di calore che producono; questo ovviamente quando il prodotto è ottimizzato a regola d'arte. Molto spesso su questi Computer troviamo APU o Processori a basso voltaggio che però non sempre offorno prestazioni velocistiche adatte a tutti i palati.

Di conseguenza, quando si cerca di bilanciare questo aspetto a favore della performance assoluta, ci si deve adeguare o comunque sacrificare in ottica silenziosità, questo a meno di non puntare su prodotti molto elaborati (magari raffreddati a liquido) con prezzi molto sopra la media.

In quest'ottica, il nuovo Stealth LPC-630F può essere considerato una particolare via di mezzo in quanto risolve a monte entrambi i problemi. Siamo infatti di fronte a un PC completamente Fanless che però non rinuncia alla potenza di calcolo visto che è equipaggiato con un potente Processore Ivy Bridge Core i7 3520M. Il tutto è reso possibile da un particolare chassis in alluminio che permettere di ottimizzare al massimo la dissipazione di CPU e componentistica.

Esteticamente forse non è il mini-PC più bello visto fino ad ora, bisogna dire però che è molto compatto (200 x 200 x 65 mm) e con una buona capacità di espansione.

Stealth LPC-630F utilizza ovviamente la grafica integrata Intel HD 4000 con un connettore DVI e doppia Display Port; a questo poi si aggiungono i 16GB di memoria DDR3, SSD da 120 a 480 GB, connettività WiFi b/g/n, ALN, USB 3.0  e molto altro. nboard potrà infinne essere installato un Sistema Operativo Windows o Linux.

Il prezzo purtroppo è tutt'altro che abbordabile; si parla infatti di 2199 dollari, circa 1625 Euro. Specifiche complete a questo link.




4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Brutto è proprio brutto, eh! ;)
E poi, economico! :D
Praticamente, è un grosso radiatore in alluminio…

Andrea Il Metallurgico

E quale sarebbe il motivo del Core i7 3xxx?

Friederich

No no no, più che una piastra elettrica sembra proprio una griglia, carne arrosto per tutti!!!
Scherzi a parte, con tutta questa ottimizzazione hw e sw potevano almeno ottimizzare meglio il design per adattarlo meglio ai miei occhi =|.

NaXter24R

Poi sopra ci metti una padella e ci cuoci le uova :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO