Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WiFi Gigabit 802.11ac per il router NetGear Nighthawk R7000

17 Gennaio 2014 6

R7000-1

NetGear presenta Nighthawk AC1900 Smart WiFi (R7000), nuovo router wireless dual-band 802.11ac caratterizzato da un'elevata velocità nell'ambito del WiFi Gigabit. Nighthawk equipaggia un processore dual core da 1 GHz, una porta USB 3.0 SuperSpeed e il Beamforming+ di NetGear per incrementare la velocità, l'affidabilità e la portata del segnale WiFi, offrendo così una connettività per l'ambiente domestico.



Sandeep Harpalani, responsabile del marketing di prodotto per il Core Networking di NETGEAR, ha voluto così dedicare due parole al nuovo dispositivo:

"Netgear ha progettato Nighthawk per farlo diventare il migliore router WiFi al mondo, senza eccezioni. Il nostro obiettivo era di realizzare il router più adatto per tutte le attività che elaborano una grande quantità di dati come il gioco on line e il video streaming. Abbiamo ascoltato le esigenze degli utenti in fatto di banda larga e dotato Nighthawk di funzionalità tali da superare le aspettative in termini di velocità, portata, condivisione, affidabilità, facilità di utilizzo e sicurezza; tutti elementi irrinunciabili per favorire il sempre più diffuso stile di vita "digitale". In parole povere, Nighthawk è rivolto a tutti coloro che vogliono il meglio".

Nighthawk è dotato di una porta USB 3.0 SuperSpeed con cui è possibile condividere più velocemente i dispositivi abbinati come hard disk o flash drive e condividerli nella propria rete. Inoltre è possibile proteggere i contenuti utilizzando NETGEAR ReadySHARE Vault, un software gratuito per il backup automatico su un disco rigido USB collegato a Nighthawk. Infine, gli utenti Mac saranno felici di sapere che è previsto il supporto anche per Time Machine.

Il router NetGear Nighthawk AC1900 sarà disponibile a breve ma non è ancora stato rilasciato il prezzo; a seguire vi proponiamo le specifiche tecniche:



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Fringuelli

Finalmente in Italia, aggiungerei... visto che lo aspetto da una vita... in america è già in vendita da mesi...

cizzu

Io avrei una domanda da farti (visto che sembra tu te ne intenda :D):
Siccome ho il problema che il mio DLINK DSL-2740B accoppiato ad un extender DLINK DAP-1360 continuano a darmi problemi di stabilità della connessione (il mio S4 mi continua a dare errore di connessione e ogni tanto anche l'ipad e il portatile hanno la connessione che va a singhiozzo - NB l'extender è al piano di sopra rispetto al router)...
Tu mi consiglieresti il passaggio a questo tipo di router+modem? In accoppiata mi servirebbe anche un extender che andrei a prendere della stessa marca quindi NETGEAR...

Marcomanni

Ieri non lo sapevo ancora. 239 euro.

Claudio M.

Mi interessa molto.

Cristian EU

A quanto?

Marcomanni

E' già qui in nnegozio...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO