Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Monitor Gaming: ecco le ultime proposte di BenQ

09 Gennaio 2014 2


Eccoci a parlare di BenQ e più precisamente di ben 4 nuovi monitor Gaming presentati dal produttore durante il CES. Iniziamo con le ultime soluzioni che supportano la nuova Tecnologia Nvidia G-Sync, rispettivamente XL2420G e XL2720G. Come facilmente potete intuire, si tratta di display simili per caratteristiche che però hanno diagonali diverse, 24 e 27 pollici.

Oltre a ridurre effetti come tearing e stuttering (migliorando anche la latenza dell'immagine), BenQ ha implementato anche la funzionalità proprietaria RevolutionEyes che dovrebbe portare benefici in fasi di gioco concitate. Nessuna info sui prezzi mentre sappiamo che entrambi i modelli hanno un response time di 1 ms, refresh rate 144 Hz e risoluzione 1920 x 1080 pixel.


Diagonale da 27 pollici anche per l' XL2720Z, monitor pensato per i FPS con pannello TN Full HD da 144 Hz e funzionalità Motion Blur Reduction, Low Light Blue. Prezzo 529 $ con disponibilità a partire da fine Gennaio.

Chiude la lista il BenQ RL2460HT, display da 24 pollici molto versatile e adatto a diverse tipologie di gaming come FPS, RTS e MOBA. Anche in questo caso l'azienda utilizza un pannello Full-HD TN che garantisce buoni tempi di risposta (non specificati per il momento) e supporto alle tecnologie proprietarie RevolutionEyes, Black eQualizer e Low Blue Light. Onboard due speakers, connessioni DVI, VGA e Dual-HDMI. Disponibilità entro il primo trimeste, prezzo pari a 249 $.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SteIsBetter

Io ho questo e mi trovo molto bene, le casse audio non sono fantastiche ma per la risposta video è ottima

http://www.amazon.it/VE247H-Mo...

tivi92

ragazzi.. ma secondo voi si trova un buono schermo gaming da 21 massimo 24 pollici intorno ai 150€? Andrebbe bene un 1080p a 144Hz?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO