Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG lancerà a Gennaio il suo primo monitor 4K ultra-widescreen da 31 pollici

17 Dicembre 2013 14


Mancano all'incirca tre settimane all'inizio del CES 2014 di Las Vegas, ma alcuni non vogliono proprio attendere quei frenetici giorni di inizio anno per svelare le proprie carte. LG esce dunque allo scoperto e svela in anteprima il suo monitor ultra-widescreen da 31 pollici, il primo con risoluzione DCI o Real 4K (4,096 x 2,160) e form factor inedito di 19:10. Il modello 31MU95 di LG vanta dunque un numero di pixel ancor più elevato dei monitor 16:9 attualmente disponibili sul mercato, giusto per avere un'idea il primo di Asus vanta 'solo' 3,840 x 2,160 pixel.

Il nuovo monitor LG sarà destinato principalmente al mercato business, professionisti del settore video potranno ad esempio godere di un aspect ratio che si coniuga perfettamente con il formato disponibile tramite le Red Epic e Scarlet, non a caso troviamo sul 31MU95 una porta Thunderbolt 2 con bandwith di 20Gbps. Uno strumento dunque ideale per tutti i lavori di postproduzione a questa risoluzione.

Per chi non ha queste esigenze e vorrà risparmiare qualcosa avremo comunque a disposizione altri modelli LG della nuova gamma, tra questi l'UM95 in due formati da 34 e 29 pollici con risoluzione per entrambi pari a 3,440 x 1,440 pixel, aspect ratio di 21:9, sRGB gamut ed il software LG per la calibrazione True Color. Nessuna indicazione sui prezzi, ma non è difficile immaginare un costo superiore ai 3000$/€ visto che il recente Dell Ultrasharp 4K da 32 pollici lo troviamo a circa 3.500 dollari.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SANDRIXROMA

mah, che cambi qualcosa sinceramente non ci credo piu di tanto però il suo ingresso nel mercato potrebbe portare una ventata di freschezza....speriamo! ;-)

M.

Beh è il formato degli schermi cinematografici, il meglio di un formato del genere lo si ha proprio guardando un film.

Tony_the_only

C'era anche un telefono lg 21:9 e non ha avuto successo neanche quello...boh secondo me al limite per film può avere senso (me nemmeno tanto in realtà). Per i giochi lo vedo più come un sfizio, un po come il 3D :)

M.

Beh come non la sentiva chi giocava su un 4/3 fino a qualche anno fa. Una volta provato un 21/9 secondo me non si torna indietro.
Anche i film su un 21/9 sono una figata. Peccato che la tv philips 21/9 di qualche anno fa non abbia avuto un grande successo.

Tony_the_only

E quale sarebbe la grande novità? Io gioco su un 16:9 e non ne sento tutta questa necessita :)

beppedos

ecco l'utonto...

asd555

Chissà che goduria giocare ad un FPS su un 21:9, che bellezza.

asd555

Mi sembra troppo ottimistico come prezzo...

M.

La vera figata sono i 21/9. Puoi tenere fino a 3 finestre affiancate. Esiste già qualche modello in commercio.

Mario Busso

non è scomodoper me,è come avere due schermi uno di fianco all'altro, ti basta metà per vedere bene e puoi controllare più cose contemporaneamente:)

Nicola Pace

scusate ma che misura è 19/10...non ha proprio senso cosi...orribile è scomodo..

carlomangano

3000 euro. a quel prezzo una tv 55 pollici in 4k. altro che monitor

ghidoit90

Spero che si abbassino anche i prezzi delle componenti hardware perché spendere 1200€ almeno per costruire un pc da gaming è tanto. Speriamo cambi qualcosa con SteamOS

SANDRIXROMA

non vedo l'ora che comincino a calare i prezzi!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO