Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dell pronta a lanciare il suo primo Chromebook

11 Dicembre 2013 6


Dopo la recente sparata pubblicitaria di Microsoft, per il colosso di Redmon arriva un "contraccolpo" non indifferente da quello che è il suo più grande partner per i Sistemi Windows, parliamo di Dell. Il colosso statunitense infatti ha annunciato l'imminente arrivo del Chromebook 11, il primo laptop dell'azienda con Sistema Operativo Google.

Attualmente non si sa nulla sulle specifiche anche se è ovvio che siamo di fronte a un sistema da 11 pollici che farà felici i sostenitori di Chrome OS.

In realtà questa scelta non ci sorprende più di tanto visto che Dell si è interessata a Ubuntu con il recente Sputnik 3 e di certo ha fiutato l'ondata di interesse che hanno suscitato i Chromebook, fenomeno che tra l'altro ha già catturato l'attenzione di competitor come HP e Acer (con ASUS che sta arrivando a unirsi al coro). Staremo a vedere che tipo di terminale offrirà l'azienda e soprattutto il prezzo di vendita.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ryes

Purtroppo con le reti internet italianze è un po azzoppato... nel resto dell'europa è veramente eccezionale come notebook.

In ogni caso è ottimo da comprare per installarci sopra un altro sistema operativo :)))
A quel prezzo poi... non vedo l'ora che esca.

Nicola Pace

Al momento è un Flop o meglio è poco sfruttabile....ma secondo me fra dieci anni potrà dire qualcosa...

mattiaaloe

Io preferisco Windows 8.1

Un_dollaro

Se posto al giusto prezzo potrebbe anche essere una soluzione interessante.. Ma suppongo che anche Dell seguirà i prezzi degli altri produttori di chromebook, quindi prezzi troppo alti per un dispositivo limitato..

Vaniz

"di certo ha fiutato l’ondata di interesse che hanno suscitato i Chromebook"

Google ha tanti dipendenti XD

M_90

nei negozi metteranno tutto insieme sugli scaffali: flopbook, iphone 5c e ouya...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO